Logo AreaNapoli.it

Dimaro, allenamento pomeridiano finito: gran gol di Spinazzola, vincono i blu 2-1

Allenamento che ha offerto ad Antonio Conte - e anche ai tifosi del Napoli - tanti spunti in vista della nuova stagione.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/07/2025 19:48 - Altre notizie
Dimaro, allenamento pomeridiano finito: gran gol di Spinazzola, vincono i blu 2-1

Il Napoli campione d'Italia si ritrova a Dimaro per preparare una stagione da confermare e - perché no - da rilanciare. Dopo la straordinaria cavalcata tricolore firmata Antonio Conte, la squadra è tornata al lavoro con l'ambizione di scrivere un altro capitolo importante nella storia azzurra.


PUBBLICITÀ

Il quarto giorno di ritiro ha offerto ai tifosi un antipasto gustoso: prove tattiche, tribune aperte e una partitella che ha messo in mostra volti nuovi e gerarchie in via di definizione. La giornata si è sviluppata in due fasi. Nella prima, Antonio Conte ha diretto una sessione a porte chiuse, focalizzandosi su meccanismi e movimenti di reparto. Poi, intorno alle 18, l'apertura al pubblico, con la classica partitella tra "Rosa" e "Blu", che ha fatto registrare grande curiosità e partecipazione.


PUBBLICITÀ

LE FORMAZIONI: TRA CONFERME E SUGGESTIONI

I Rosa sono scesi in campo con:

Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Mazzocchi; Raspadori, Lobotka, Anguissa; Zerbin, Lucca, Politano.

I Blu, invece, hanno risposto con:

Contini; Zanoli, Rrahmani, Beukema, Spinazzola; De Bruyne, Hasa, McTominay; Neres, Lukaku, Lang.

Una formazione, quella dei blu, che accende l'immaginazione: De Bruyne, McTominay, Lukaku, Neres, Lang... Nomi da sogno per un Napoli che ora ragiona da grande, con la mentalità di chi vuole restare stabilmente nell'élite europea.

LA PARTITA: RITMI LEGGERI, MA SPUNTI INTERESSANTI

La sfida si è conclusa sul punteggio di 2-1 per i blu, ma il risultato, si sa, conta poco in queste fasi. Ciò che interessa è l'impronta, l'idea, il movimento. E da questo punto di vista, Conte può ritenersi soddisfatto.

A sbloccare la gara è Scott McTominay, su assist del solito Kevin De Bruyne, che già pare aver preso per mano il centrocampo con la sua classe. Il raddoppio è una perla: Leonardo Spinazzola si accentra e lascia partire un destro potente dalla distanza. I rosa accorciano le distanze con Giacomo Raspadori, bravo a sfruttare un'incertezza difensiva, ma la rimonta si ferma lì.

Sugli spalti, applausi per tutti, anche per i nuovi acquisti, con particolare curiosità per Lucca, Lang, e ovviamente Beukema, l'ultimo in ordine di tempo che ha raggiunto Dimaro

FOCUS GILMOUR

Una nota a margine, ma non di poco conto: Billy Gilmour ha svolto lavoro differenziato e si è allenato a parte nella sessione pomeridiana. Nessun allarme, ma lo staff medico lo monitora con attenzione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette