Logo AreaNapoli.it

De Crescenzo: "Ennesimo episodio di fango su Napoli. Guardate queste immagini" (FOTO)

"Per tutta la giornata dell'1 maggio sono state pubblicate decine di foto del Lido delle Monache a Napoli in stile-Roccaraso", ha spiegato il noto professore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/05/2025 21:04 - Altre notizie
De Crescenzo: Ennesimo episodio di fango su Napoli. Guardate queste immagini (FOTO)

Gennaro De Crescenzo, docente, giornalista e saggista napoletano, attraverso i propri canali social ha denunciato l'ultimo vergognoso "sputtanapoli". Queste le sue parole: "L'ennesimo episodio di fango su Napoli con dubbi crescenti su chi questo fango, volontariamente o involontariamente, continua a diffonderlo. Per tutta la giornata dell'1 maggio sono state pubblicate decine di foto del Lido delle Monache a Napoli in stile-Roccaraso sul profilo del famoso deputato Francesco Emilio Borrelli". 


PUBBLICITÀ

"Prima le foto della folla enorme di bagnanti al Lido delle Monache con tanti commenti sprezzanti (senza pensare che chi non ha stipendi alti -tipo quelli dei politici- non può permettersi altro) - ha spiegato - e poi le foto dei rifiuti lasciati sulla spiaggia con i soliti commenti "auto-razzisti" (i soliti napoletani, mi vergogno, facciamo schifo, siamo incivili). Dopo poche ore quelle foto arrivano sui giornali nazionali e sui social tra centinaia di commenti "razzisti" (i soliti napoletani, che vergogna, fanno schifo, sono incivili). Mentre si diffondono in questi giorni più che mai immagini e messaggi anti-napoletani carichi di odio, è proprio necessario alimentare disprezzo e luoghi comuni? Non sarebbe il caso di riflettere su questa roba?".


PUBBLICITÀ

"Punite severamente quelli che sporcano (e magari controllate meglio quelle spiagge e magari Borrelli potrebbe dirlo al suo amico sindaco di Napoli) ma su quale spiaggia o in quale mare centinaia di turisti non lasciano rifiuti? Il problema è che con schemi simili sono nate e non si sono risolte le questioni napoletane e meridionali. PS Nessuna "polvere sotto il tappeto" e nessuna "educazione di incivili": non lo sapevate? Non esistono al mondo città perfette e tutte le città del mondo hanno quote di polvere e incivili. Le immagini napoletane sono tra le prime notizie dei TG italiani e... americani! Nella foto immagini da Rimini, Como, La Spezia e Sardegna", ha concluso.

lidi non napoletani


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette