Logo AreaNapoli.it

De Bruyne a metà, come è andato l'esordio di Kevin in Napoli-Arezzo

Kevin De Bruyne ha esordito con la maglia del Napoli nella gara amichevole contro l'Arezzo, il belga in campo nel primo tempo.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

22/07/2025 19:09 - Altre notizie
De Bruyne a metà, come è andato l'esordio di Kevin in Napoli-Arezzo

Napoli in campo per la prima amichevole stagionale, gli azzurri hanno sfidato l'Arezzo allo stadio di Carciato. Antonio Conte ha scelto di puntare su Kevin De Bruyne dal primo minuto, il campione belga ha giocato a centrocampo con Zambo Anguissa e Luis Hasa.


PUBBLICITÀ

L'ex calciatore del Manchester City ha giocato per intero la prima frazione di gioco. Il belga ha mostrato solo a tratti sprazzi della sua classe, non è  al top della forma fisica, ha qualche chilo in più. Ha avuto due occasioni significative per segnare: al 18' ha ricevuto un passaggio da Zanoli in area, ma il suo tiro di destro è finito alto sopra la traversa; al 23' ha provato un'altra conclusione, ancora una volta alta. Ha dimostrato precisione nei passaggi e nel posizionamento, con un filtrante illuminante e un cambio di gioco perfetto che hanno strappato applausi.


PUBBLICITÀ

Tuttavia, non è riuscito a incidere in modo decisivo, e il Napoli ha faticato a creare occasioni pericolose, anche a causa della condizione fisica non ottimale della squadra. De Bruyne è stato l'unico azzurro a tirare in porta nel primo tempo, evidenziando la sua volontà di rendersi pericoloso nonostante il risultato negativo. A fine primo tempo Conte ha scelto di sostituirlo per mandare in campo Lobotka.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette