Logo AreaNapoli.it

Da Firenze: "Arresto cardiaco per Bove, ma è sveglio in ospedale. Manovra salvavita dei compagni"

Emergono delle informazioni sulle condizioni di Edoardo Bove, calciatore della Fiorentina, dall'Ospedale di Careggi a Firenze.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/12/2024 19:02 - Altre notizie
Da Firenze: Arresto cardiaco per Bove, ma è sveglio in ospedale. Manovra salvavita dei compagni

L'episodio è accaduto durante il match tra Fiorentina e Inter, al sedicesimo minuto, lasciando tutti col fiato sospeso. Edoardo Bove, calciatore della viola, intento ad allacciarsi le scarpe, una volta rialzatosi, si è improvvisamente accasciato al suolo, vittima di un malore.


PUBBLICITÀ

I compagni di squadra si sono immediatamente stretti in cerchio intorno a Bove, sia per proteggerlo dagli sguardi indiscreti delle telecamere, sia per manifestare la loro vicinanza. La scena, intrisa di un'atmosfera surreale, ha colpito profondamente i giocatori di entrambe le squadre, molti dei quali non sono riusciti a trattenere le lacrime davanti a quanto stava accadendo sul terreno dello Stadio Artemio Franchi. Secondo le informazioni che trapelano dall'Ospedale di Careggi a Firenze, riportate da Violanews, "il classe 2002 sarebbe vigile, cosciente e con respirazione autonoma a seguito di un arresto cardiaco".


PUBBLICITÀ

"Compagni e avversari si sono immediatamente accorti della gravità - si legge inoltre - di quello che stava accadendo. Due compagni di squadra hanno cercato di evitare che gli finisse in gola la lingua. Una manovra salvavita importantissima. Intorno a lui si è formato un capannello con lo staff medico intervenuto per cercare di dare i primi soccorsi, mentre venivano chiamati di corsa i soccorsi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette