Conte vuole rimanere al Napoli, De Laurentiis fissa quattro condizioni

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis devono cercare un punto d'intesa per proseguire insieme la loro avventura. Il presidente vorrebbe fissare alcune condizioni.
In casa Napoli bisognerà al più presto definire il futuro della panchina azzurra, sarà decisivo l'incontro tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte, il summit avverrà la settimana prossima dopo la gara di campionato contro il Bologna, si vuole prima blindare la Champions League.
Conte vuole restare a Napoli
Conte è orientato a restare a Napoli, vuole rispettare il suo contratto. All'ombra del Vesuvio si trovare molto bene. Ne parla l'edizione odierna de Il Mattino: "Conte a Napoli vuole restare. Ma è evidente: non ha mai accettato compromessi neppure ai tempi della Juventus e dell'Inter ed è complicato pensare che le cose siano cambiate", riferisce il quotidiano campano.
Le quattro condizioni di De Laurentiis
Il quotidiano spiega quattro condizioni fondamentali: "De Laurentiis, però, sarà chiaro: ha in giro almeno 4-5 calciatori che vorrebbe rivedere in maglia azzurra, dovrà ridurre il monte ingaggi (ora è di 115 milioni di euro). E le ambizioni resteranno alte: il ritorno in Champions l'anno prossimo e almeno il passaggio del turno nella fase a gironi della Champions".
La reazione di Conte
"Conte? Deve mandar giù tante cose: è rimasto da solo quando ha dovuto lamentarsi degli arbitraggi, non ha nascosto il proprio malcontento per tanti aspetti della società che sperava con il suo arrivo potessero migliorare. C'è la questione delle infrastrutture, che pure era alla base dell'intesa del 2024: Conte può anche passarci sopra, ma vuole sempre che ci sia una netta separazione tra la gestione sportiva della squadra e tutto il resto. Una linea rossa che De Laurentiis non deve travalicare".
De Laurentiis vuole tornare protagonista
"Ma anche questo aspetto inizia a pesare al patron azzurro: per due anni ha accettato questo ruolo marginale, ora vorrebbe tornare a esporsi in prima linea. D'altronde, è l'anno del Centenario. E De Laurentiis vuole godersi questi mesi che verranno con tutti i riflettori puntati addosso. Insomma, non è facile comprendere come si evolverà la faccenda: di sicuro il bilancio del Napoli sarà ancora in rosso e le riserve da 190 milioni verranno messe da parte per garantire solidità alle finanze della società. Uno scenario dove la risposta arriverà, magari, già dopo il Bologna anche se più tardi ci sarà l'incontro e più aumentano le possibilità di una permanenza", si legge in conclusione.






Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


