Logo AreaNapoli.it

Conte, relax per le strade di Napoli. Il mister sceglie una nota pasticceria

Antonio Conte si è concesso un giro per le strade di Napoli, recandosi anche in una celebre pasticceria partenopea.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/12/2024 20:09 - Altre notizie
Conte, relax per le strade di Napoli. Il mister sceglie una nota pasticceria

Il Napoli si gode il primato in classifica dopo quattordici giornate, un risultato che reca il segno tangibile dell'operato di Antonio Conte. Il tecnico leccese ha saputo restituire solidità a una squadra che, nella scorsa stagione, sembrava aver smarrito quell'identità granitica che l'aveva contraddistinta nell'annata dello Scudetto.


PUBBLICITÀ

La vittoria di ieri contro il Torino è l'ennesima prova del fatto che i partenopei siano divenuti una vera e propria fortezza difensiva. È il secondo 1-0 consecutivo – dopo quello contro la Roma – a dimostrazione che superare la retroguardia azzurra è impresa ardua, se non proibitiva. Il Napoli, che per otto undicesimi conserva l'ossatura dello scorso anno, ha ritrovato l'unità e la compattezza di un organismo armonioso. Decisivo, però, è stato anche l'apporto dei nuovi innesti: McTominay, Buongiorno e Lukaku hanno fornito un valore aggiunto che ha permesso di ridefinire e potenziare l'assetto tattico della squadra.


PUBBLICITÀ

Naturalmente, tutto questo è stato possibile grazie all'alchimia magistralmente orchestrata da Conte. Peraltro, il tecnico ha concesso ai suoi uomini una giornata di meritato riposo - nessun allenamento oggi a Castel Volturno - dopo l'ultimo trionfo. L'attenzione, però, tornerà presto a focalizzarsi sulla prossima sfida: l'impegno in Coppa Italia contro la Lazio di giovedì 5 dicembre alle ore 21.

Conte, dal canto suo, ha approfittato della pausa per concedersi un momento di relax tra le vie di Napoli, immergendosi nelle atmosfere della città. Tra le sue tappe, una celebre pasticceria partenopea: la Pasticceria Giovanni Scaturchio, situata nel cuore del quartiere Chiaia (piazza Amedeo), dove il mister ha scelto di rilassarsi in compagnia di un amico e probabilmente di qualche prelibatezza partenopea.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette