Logo AreaNapoli.it

Chi sarà il prossimo acquisto del Napoli? La profezia di Grok (intelligenza artificiale)

Il mercato di gennaio si avvicina sempre di più: l'intelligenza artificiale di X si è sbilanciata in una previsione sul Napoli.



04/12/2025 20:16 - Altre notizie
Chi sarà il prossimo acquisto del Napoli? La profezia di Grok (intelligenza artificiale)

Manca meno di un mese al gong d'inizio del mercato di gennaio. Tra le squadre che dovranno muoversi c'è sicuramente il Napoli che è alle prese con una vera e propria emergenza a centrocampo visti gli infortuni di De Bruyne, Anguissa e Gilmour e lo stop nelle ultime ore di Lobotka. 


PUBBLICITÀ

Chi sarà il prossimo acquisto del Napoli? Grok risponde

Abbiamo posto la domanda a Grok, intelligenza artificiale di X, che ha risposto così: "Bella domanda sul Napoli, che con Conte in panchina sta già scaldando i motori per il mercato di gennaio 2026. Ovviamente, non ho la sfera di cristallo, ma basandomi sulle ultime indiscrezioni e dichiarazioni del ds Giovanni Manna, il focus è chiaramente sul rinforzare il centrocampo, falcidiato dagli infortuni di De Bruyne (out fino a febbraio) e Anguissa (fino a gennaio, più la possibile assenza per la Coppa d'Africa). Non si parla di un solo colpo, ma di almeno due mosse prioritarie, con un budget intorno ai 50 milioni di euro, puntando su opportunità low-cost o prestiti".


PUBBLICITÀ

"Il nome più gettonato, un giovane talento (classe 2005) che potrebbe arrivare in prestito secco. Manna lo segue da mesi, e con lo United che lo sta gestendo con cautela, Napoli sarebbe una destinazione ideale per farlo crescere in Serie A. Potrebbe essere il "colpo" principale per ridare equilibrio al reparto. Se devo farti un nome solo, vado dritto sul più caldo e fattibile: Kobbie Mainoo dal Manchester United. È il profilo under 23 che Conte sogna per rinforzare il centrocampo senza toccare le liste UEFA, e i contatti sono già riattivati per un prestito secco – low-cost e con alto potenziale. Immaginalo lì a correre per Anguissa: boom, equilibrio ritrovato!" ha concluso Grok.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette