Logo AreaNapoli.it

Cannavaro disse: "E' fortissimo, va comprato subito". L'ha preso il Napoli

L'ex centrale azzurro aveva intravisto da tempo le sue grandi doti fisiche e tecniche e ne consigliava con convinzione l'acquisto.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

29/03/2023 18:54 - Altre notizie
Cannavaro disse: E' fortissimo, va comprato subito. L'ha preso il Napoli

Ciro Caruso, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, parlando in particolar modo di Kim Min-jae. "E il migliore al mondo, ha una capacità di lettura impressionante ed una grande velocità nei recuperi. Non lo conoscevo, è fenomenale. E può crescere ancora tanto. E' migliorato molto: prima rompeva spesso la linea e partiva per delle discese individuali, ma sa che va rispettato il gioco di squadra ed ha imparato a tenere bene la linea. Il coreano ha un tempismo ottimo, ed il tempo è fondamentale. Spalletti lo ha 'europeizzato', portandolo a livelli altissimi. Le doti fisiche e tattiche le aveva, andava solo affinato. Spalletti gli ha dato modo di crescere in poco tempo. Neanche lui, secondo me, sapeva di essere così forte. E' bravo pure nella costruzione dal basso: sa giocare al calcio, non è un rude che sa solo marcare. Spalletti gli ha trasmesso la giusta tranquillità". 


PUBBLICITÀ

Caruso ha poi aggiunto: "Se a Kim metti pressione, è normale che abbia paura di fare l'ultimo passaggio, ma nel Napoli ha imparato a farlo alla grande. Fabio Cannavaro disse: questo è veramente forte, è un grande difensore, lo conosco e lo prenderei. Insomma, già sapeva fosse fortissimo".

"Clausola da 50 milioni? Oggi ce ne sono pochi del suo valore tecnico, in Europa. E' un ragazzo sicuramente appetibile anche per queste cifre. Gli si scaglieranno addosso le top inglesi, francesi e spagnole per cercare di acquistarlo. Lo vorranno tutti. Giuntoli è un grande uomo di mercato e De Laurentiis è un imprenditore che sa fare benissimo anche nel calcio, quindi sono sicuro che si stiano adoperando per trattenerlo ad ogni costo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette