Logo AreaNapoli.it

Bruno Pizzul, l'emozionante ricordo di Roberto Baggio

Il leggendario telecronista è deceduto a pochi giorni dal suo ottantasettesimo compleanno e il Divin Codino lo ha ricordato sui social.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/03/2025 17:04 - Altre notizie
Bruno Pizzul, l'emozionante ricordo di Roberto Baggio

Roberto Baggio, indimenticabile numero 10 dell'Italia, ha scelto il suo primo gol a un Mondiale, quello del definitivo 2-0 in Italia-Cecoslovacchia del 19 giugno 1990, per ricordare Bruno Pizzul, scomparso oggi a tre giorni dal suo ottantasettesimo compleanno.


PUBBLICITÀ

"Ciao Bruno, mancherai a tutti! La tua voce riecheggia per l’eternità". Il Divin Codino ha pubblicato su  Instagram il video della splendida rete che fece esplodere i tifosi dello stadio Olimpico, commentata dal grande telecronista, aggiungendo queste parole ricco di un affetto profondo nei confronti di chi ha raccontato per anni, con uno stile inconfondibile, le sue gesta e quelle della Nazionale italiana ai mondiali e agli europei.


PUBBLICITÀ

Pizzul fu il narratore soprattutto di quelle "notti magiche" di un'estate indimenticabile: "Grandissimo gol di Baggio, grandissima impresa di Baggio, veramente bravo". Il lessico, il timbro di voce hanno emozionato anche Daniele De Rossi, che all'epoca aveva sette anni. L'ex capitan futuro ha messo un "mi piace" al post  di Baggio. Tra gli altri pure Nicola Ventola ha commentato con l'emoji delle mani giunte in preghiera e di un cuore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette