Logo AreaNapoli.it

Benitez: "La lezione-Arsenal è servita! Napoli e Liverpool, stessa passione per il calcio"

Benitez torna a scrivere per The Indipendent nella sua rubrica. L'allenatore del Napoli parla come di consueto del calcio inglese ma anche della sua esperienza all'ombra del Vesuvio.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

13/10/2013 12:01 - Altre notizie
Benitez: La lezione-Arsenal è servita! Napoli e Liverpool, stessa passione per il calcio

Rafa Benitez torna a scrivere per The Indipendent nella sua rubrica "The Rafael Benitez Column". L'allenatore del Napoli parla come di consueto del calcio inglese ma anche della sua esperienza all'ombra del Vesuvio. In particolar modo, Benitez parla della sconfitta in casa dell'Arsenal e fa un paragone tra Napoli e Liverpool per il modo in cui viene vissuto il calcio.


PUBBLICITÀ

LA LEZIONE-ARSENAL PUO' AIUTARCI - "E' stata una delusione perdere a Londra contro l'Arsenal in Champions. Wenger ha una squadra forte, che gioca con ritmo e, come avevo detto, i Gunners avrebbero disputato un'ottima gara: la vittoria per 2-0 lo ha dimostrato. A Napoli stiamo crescendo come squadra, abbiamo imparato molte cose su come affrontare squadre di qualità come l'Arsenal ed imparare da certe lezioni è un dato positivo, incoraggiante. Ci siamo poi goduti la vittoria per 4-0 sul Livorno quattro giorni dopo aver lasciato Londra, pur non avendo Higuain a disposizione a causa di un piccolo infortunio. Adesso pensiamo solo al big match contro la Roma, unica squadra sopra di noi in Serie A, anticipato a venerdì causa di una manifestazione. Sarà per noi una prova importante e l'affronteremo con la giusta determinazione e con lo spirito sereno con cui viviamo questi giorni di attesa".


PUBBLICITÀ

NAPOLI E LIVERPOOL CONDIVIDONO LA STESSA PASSIONE - "Grazie alla pausa per le nazionali mi sto godendo qualche giorno nel Merseyside. Sono tornato qui nel pomeriggio di giovedì e tornerò in Italia la prossima settimana per iniziare a preparare per la partita di Roma. Ci sono tante analogie tra Liverpool e Napoli e la passione per il calcio è una di queste. Sono due città che vedono le loro squadre di nuovo in posizioni di classifica alte nei rispettivi campionati. Quando le persone mi fermano per parlare di calcio, dico loro che la strada è lunga ma è difficile per loro vederla in questo modo: il calcio è così, un grande creatore di sogni e speranze".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette