Logo AreaNapoli.it

"Avanti con gli anni e tanti chili in più, i ragazzini lo prendevano in giro: gli diede una lezione"

"Prima che il pallone toccasse terra lasciò partire un'autentica cannonata con il suo sinistro", le parole di Best.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/12/2024 18:38 - Altre notizie
Avanti con gli anni e tanti chili in più, i ragazzini lo prendevano in giro: gli diede una lezione

George Best, straordinario calciatore di origine irlanedese, nel libro “Down Under" raccontò un episodio significativo relativo ad una leggenda del calcio: “Eravamo in Austrialia ad un campo estivo organizzato per i ragazzi più promettenti del calcio di quel Paese".


PUBBLICITÀ

"Insieme a me c’erano Denis Law e Ferenc Puskas. Appena iniziammo a giocare con i ragazzi - scrive George Best - ci accorgemmo che alcuni di loro avevano iniziato a prendersi gioco di Puskas, che era non solo decisamente più anziano di noi ma aveva messo su anche un bel po’ di chili. A quel punto per dare una lezione a quegli irrispettosi mocciosi decisi di proporre una sfida: dieci tiri dal limite dell'area con l’obiettivo di colpire la traversa".


PUBBLICITÀ

"Chiesi a loro chi avrebbero voluto sfidare tra noi tre. Come avevo facilmente immaginato scelsero Puskas, convinti di avere grosse chances di sconfiggere quell’uomo già in là con gli anni e in una forma fisica non esattamente eccezionale. Il migliore di quei ragazzini colpì la traversa tre volte in dieci tiri. Poi toccò a Puskas. I suoi primi nove tiri colpirono tutti la traversa. Al decimo tiro - si legge - Puskas non calciò subito. Si alzo la palla, palleggiò di testa e con le spalle prima di farsi scavalcare dal pallone con un colpo di tacco".

Ed ha concluso: "Prima che il pallone toccasse terra lasciò partire un’autentica cannonata con il suo sinistro… che ovviamente colpì in pieno la traversa! A quel punto alcuni dei ragazzi, ancora sbigottiti da quanto avevano visto, si avvicinarono a me chiedendomi chi fosse quel fenomeno...Gli risposi: "Per voi è il signor Ferenc Puskas”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette