Logo AreaNapoli.it

Ambrosino, il primo procidano in Serie A. Quei lunghi viaggi in traghetto da bambino

Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, ha esordito in Serie A nella gara contro il Cagliari. Il ragazzo di Procida ce l'ha fatta.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

03/09/2025 19:41 - Altre notizie
Ambrosino, il primo procidano in Serie A. Quei lunghi viaggi in traghetto da bambino

In occasione di Napoli-Cagliari si è vissuto uno di quei momenti che il calcio sa regalare solo a chi ha il cuore abbastanza grande per sognare. Giuseppe Ambrosino, 21 anni, procidano, ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Napoli, la squadra che ama da sempre.


PUBBLICITÀ

Giuseppe Ambrosino primo procidano in Serie A

Si tratta del primo giocatore nativo dell'isola i Procida a giocare in Serie A. Per Ambrosino un'emozione indescrivibile. La squadra che da bambino guardava in TV, sognando un giorno di poterla rappresentare. Quel giorno è arrivato. E con esso, tutte le emozioni che solo chi ha vissuto un percorso fatto di sacrifici può davvero comprendere. Al minuto 75 il suo ingresso in campo, il suo momento è arrivato. 


PUBBLICITÀ

I sacrifici di Ambrosino, le parole del papà

Suo papà Mimmo che lo seguito in questo percorso è apparso emozionatissimo per l'esordio di suo figlio in Serie A. E' stato proprio lui il suo primo allenatore a Procida. Nel 2022 parlò ai microfoni di Radio Punto Zero. “Giuseppe è un ragazzo con tanta forza mentale. Quello che ha fatto per dieci anni è qualcosa di importante. Anche se non giocasse più a calcio gli darei una medaglia per i sacrifici, lo dico sempre ai miei amici. Prendere il traghetto a 9-10 anni da Procida a Napoli tutti i giorni mentre gli amici sono a casa a vedere i cartoni animati per poi tornare alle 23 è incredibile. Studiava sul traghetto o la sera quando tornava con la mamma che lo aspettava".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette