Logo AreaNapoli.it

Vaciago: "Napoli strepitoso a San Siro, clamoroso dato sull'Inter che è superiore per la rosa"

Guido Vaciago, giornalista, ha analizzato nei dettagli il big-match di San Siro tra i nerazzurri e i partenopei campioni d'Italia finito 2-2.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/01/2026 17:34 - Rassegna stampa
Vaciago: Napoli strepitoso a San Siro, clamoroso dato sull'Inter che è superiore per la rosa

Guido Vaciago, giornalista e direttore di Tuttosport, ha commentato la super sfida di San Siro terminata 2-2 tra Inter e Napoli grazie ai gol di Dimarco, Calhanoglu su rigore e Scott McTominay, autore di una doppietta con la quale ha ripreso due volte i vantaggi nerazzurri.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "La vera sfida per lo scudetto è fra l'Inter e la sua capacità di boicottarsi da sola. Ieri la prestazione del Napoli è stata strepitosa a livello tattico, caratteriale e tecnico, ma ci sono stati tratti della partita in cui la superiorità della rosa dell'Inter era evidente. Ma, ancora una volta, quella superiorità non è bastata a vincere la partita. Contro Napoli, Roma, Milan e Juve, i nerazzurri hanno racimolato 4 punti su 15".


PUBBLICITÀ

"Clamorosamente pochi - ha aggiunto Vaciago - per una squadra comunque in testa alla classifica. L'Inter ha limiti che possono aprire scenari imprevedibili, resi ancora più imponderabili che dietro di lei si fatica a trovare una rivale con la sufficiente continuità per approfittarne. Così l'Inter continua a essere favorita e lo è forse anche un pelo di più dopo il pareggio di ieri, che vede il Napoli certamente più soddisfatto e orgoglioso, ma alla fine con una distanza invariata".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette