Logo AreaNapoli.it

TUTTOSPORT - Torino e Napoli, incrocio di mercato per due giocatori: cifre e dettagli

L'edizione odierna di TuttoSport parla del possibile asse di mercato tra Torino e Napoli per quanto riguarda due giocatori.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

19/06/2025 09:26 - Rassegna stampa
TUTTOSPORT - Torino e Napoli, incrocio di mercato per due giocatori: cifre e dettagli

Tutti i club di Serie A sono alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione. Le strade di Torino e Napoli si potrebbero incrociare sul mercato. Ne parla l'edizione odierna di TuttoSport. "Un altro obiettivo molto chiacchierato è poi Ngonge, tanto più adesso che sono ripartiti i contatti tra il Napoli e l’entourage di Vanja Milinkovic Savic".


PUBBLICITÀ

Il quotidiano torinese prosegue: "Il belga è sul mercato, con Conte non ha trovato molto spazio, 18 comparsate per un totale di 200 minuti in campo. Con Baroni però Ngonge si era trovato positivamente. D’altra parte era stato acquistato per circa 18 milioni di euro, per cui se venisse ceduto a titolo definitivo originerebbe di sicuro una minusvalenza: nessun club interessato avrebbe motivi per strapagare un giocatore ai margini con Conte, non fondamentale per i progetti del Napoli. L’intreccio tra i due club, peraltro, si allarga a Milinkovic Savic, come si diceva prima. È vero che a Napoli sta per rinnovare il contratto Meret, destinato di conseguenza a restare e a non partire a parametro zero, ma Conte ha chiesto da tempo la presenza anche di un altro portiere in grado di diventare titolare".


PUBBLICITÀ

Poi ancora: "E Milinkovic Savic è un profilo a lui gradito. Il portiere serbo ha una clausola rescissoria da 22 milioni di euro per la Premier e da quasi 20 milioni in Italia, ma di questa cifra ben 3 milioni sono rappresentati dai contributi di solidarietà. Il Torino incasserebbe “solo” 16,5 milioni, insomma; la clausola, però, prevede il pagamento in un’unica tranche, indi per cui nel momento in cui le trattative dovessero decollare, i due club molto probabilmente ridiscuterebbero le condizioni economiche e le tempistiche: e un pagamento rateizzato farebbe automaticamente crescere la cifra totale rispetto a quei 16,5 milioni di partenza. In tale scenario verrebbero inserite anche le valutazioni sul prestito di Ngonge e sul valore del suo diritto di riscatto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette