Logo AreaNapoli.it

Tardelli: "Atalanta da applaudire, mi preoccupa il Napoli: stanco e senz'anima"

Marco Tardelli ha commentato la giornata di Champions League delle italiane soffermandosi sulla sconfitta del Napoli contro il Benfica.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

12/12/2025 15:01 - Rassegna stampa
Tardelli: Atalanta da applaudire, mi preoccupa il Napoli: stanco e senz'anima

L'ex giocatore di Juventus e Nazionale, Marco Tardelli ha commentato sulle pagine de La Stampa, la giornata di Champions League, iniziando dall'Atalanta, che ha battuto 2-1 in casa il Chelsea, prima di passare alla Juventus e alle sconfitte di Napoli ed Inter.


PUBBLICITÀ

Sull'Atalanta di Palladino: "E' l'unica squadra da applaudire in Champions. Dimenticato il passaggio a vuoto di Verona, grazie anche a un super De Ketelaere, contro il Chelsea si è rivista una squadra all'altezza della situazione fisicamente e mentalmente. Il calcio internazionale è un passo avanti al nostro, ma non per la Dea". Sulla Juventus, che ha vinto ma non convinto contro il Pafos: "Apatica. Durante il primo tempo ha rischiato di subire più gol".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Era importante vincere ma le dichiarazioni del tecnico sono state molto dure verso i calciatori, definiti addirittura imbarazzanti. Note positive: David in gol, McKennie continuo e a segno nel momento di difficoltà, Conceiçao che con la sua vivacità dà sempre qualcosa in più e Yildiz che si conferma un fuoriclasse, benché non ancora un leader".

Sui ko di Inter e Napoli: "L'Inter ha perso immeritatamente con un rigore inesistente seguito da polemiche e scoperte su un arbitro che forse, per onore dello sport, non avrebbe meritato la Champions. Preoccupa di più il Napoli: sembrava tornato in grande spolvero e il Benfica di Mourinho non era certamente l'avversario più difficile, ma è apparso stanco, senz'anima e di sicuro le partite fuori casa non sono la sua comfort zone. Certamente qualche giocatore avrebbe meritato il riposo ma gli infortuni non lo permettono e a volte è meglio una riserva in forma che un titolare stanco".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette