Logo AreaNapoli.it

Stadio Maradona, si lavora per la riapertura terzo anello. Le cifre

Il Comune di Napoli vuole riaprire il terzo anello dello stadio Diego Armando Maradona, sarà un'operazione comunque molto costosa.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

25/06/2025 09:41 - Rassegna stampa
Stadio Maradona, si lavora per la riapertura terzo anello. Le cifre

Il Comune di Napoli sta lavorando per la riapertura del terzo anello dello stadio Diego Armando Maradona, i lavori potrebbe partire a breve. La riapertura del settore potrebbe avere risvolti molto importanti per diversi motivi. Ne parla l'edizione odierna de Il Mattino.


PUBBLICITÀ

Sul quotidiano campano si legge: "Infatti, è stata varata una delibera di variazione di bilancio alla voce spese dal valore di circa 200mila euro che arriverà in Consiglio comunale a breve, per finanziare il progetto di riapertura del terzo anello dell'impianto - scrive il noto quotidiano. E con la progettazione verrà fuori anche la quantità di soldi che servono per fare i lavori - una cifra che oscilla tra i 20 e i 30 milioni - della quale si farà carico il Comune. La riapertura del terzo anello consentirà di allargare la capienza di almeno 10mila posti".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Più posti a disposizione che da un lato serviranno a soddisfare la domanda di biglietti del popolo azzurro che è sempre in ascesa costante. E dall'altro, alla Società di incassare più soldi. Il dato politico è che il Municipio napoletano - con in testa il sindaco Gaetano Manfredi e l'assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza - è sul pezzo, riqualificare lo stadio dei 4 scudetti è una priorità anche se costa molto (si parla di almeno 300 milioni per rendere la struttura all'avanguardia e al passo con i canoni della Uefa). Impianto multi uso che dovrebbe stare aperto sette giorni su sette".

"Tuttavia, se si riesce ad aprire il terzo anello, alla Società viene assicurato che in costanza di lavori gli azzurri potranno comunque giocare sempre al Maradona e il club ammortizzerebbe le perdite della chiusura degli altri settori dove si aprirebbero i cantieri. Per riaprire il terzo anello servirà poco meno di un anno di lavori dall'apertura dei cantieri", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette