Logo AreaNapoli.it

Sarri in pole per la panchina della Roma, ma c'è anche un tecnico napoletano

Maurizio Sarri può tornare ad allenare in Serie A, ci sarebbe la Roma che lo desidera.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/03/2025 12:56 - Rassegna stampa
Sarri in pole per la panchina della Roma, ma c'è anche un tecnico napoletano

Sebbene abbia deciso con fermezza di appendere la panchina al chiodo, i tifosi della Roma vorrebbero vedere Claudio Ranieri un altro anno sulla panchina. Però, Sir Claudio ha deciso: vuole godersi la pensione, e giustamente dopo tutti gli anni trascorsi ad allenare.


PUBBLICITÀ

Dall'anno prossimo, però, sarà un dirigente. Dunque, la sua figura resta e questo per la Roma non può che essere un aspetto positivo e Ranieri avrà anche il compito di scegliere chi lo succederà sulla panchina giallorossa. Tra l'altro, in cima alla lista, figura Maurizio Sarri. Lo ha annunciato La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna: "Il primo è quello di Maurizio Sarri, uno che viene considerato un profilo giusto perché ha un ottimo bagaglio di esperienza (considerando le avventure vissute con Napoli, Juventus, Chelsea e Lazio) e la capacità di saper lavorare con i ragazzi, facendoli crescere e valorizzandoli".


PUBBLICITÀ

"Certo - prosegue La Rosea - il fatto di aver allenato anche la Lazio è una controindicazione, ma Sarri ai Friedkin è sempre piaciuto. Tanto è vero che prima di virare su Mourinho, nel 2021, era a un passo dalla firma con i giallorossi". 

"L’altra pista porta a Vincenzo Montella, che la Roma aveva contattato anche dopo l’esonero di Ivan Juric. L’Aeroplanino allena la nazionale turca, con uno stipendio di 2,2 milioni a stagione e un contratto con scadenza 2026. Per liberarsi c’è una clausola che corrisponde a 6 mesi di ingaggio, circa un milione. Una penale non pesantissima, a patto che si creda davvero in lui".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette