Logo AreaNapoli.it

Sancho, il Napoli ci sta pensando. Il Chelsea ha versato una penale di 5 milioni

L'edizione odierna de Il Mattino parla dell'interessamento del Napoli per il giocatore di proprietà del Manchester United.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

18/06/2025 08:48 - Rassegna stampa
Sancho, il Napoli ci sta pensando. Il Chelsea ha versato una penale di 5 milioni

Jadon Sancho è uno dei nomi caldi per il mercato del Napoli, ma l'operazione non è facile per via dei grossi costi dell'operazione. Ne parla l'edizione odierna de Il Mattino. "Come nasce la pista per l'inglese? Dalle occasioni che il mercato può offrirti: al Chelsea non ha convinto, se ne tornerà a Manchester in attesa di una collocazione migliore. Perché, per Amorim, Jadon non è una pedina da cui ripartire".


PUBBLICITÀ

"L'allenatore dello United ha fatto altre richieste di mercato e lui può essere sacrificato. Sembrano lontani i tempi in cui i Red Devis spendevano 85 milioni di euro per assicurarselo dal Borussia Dortmund. La Premier sarebbe casa sua, invece non ha trovato mai neppure una stanza in quattro anni. Ecco perché il Napoli può essere una opzione. Le cifre con lo United non sarebbero un problema, ma con lui resterebbero complicate. Il monte ingaggi di De Laurentiis salirà, ma non sforerà certi limiti necessari al benessere della società. Ci sta".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "L'affare, eventualmente, non sarebbe in tempi brevi o cosa facile. Ma i contatti ci sono da un po' e sono andati avanti anche nelle ultime ore. Alla ricerca di una formula che convincerebbe entrambe le parti. A Manchester non vogliono svendere, ma non vogliono neppure tenersi in tribuna un calciatore con un ingaggio alto, che ha sfiorato i 18 milioni. Uno stipendio che i Blues hanno pagato in parte nell'ultimo anno. Hanno versato, invece, la "penale" da 5 milioni per non cadere nell'obbligo di riscatto che pure era previsto in caso di buon piazzamento. Dicono da Londra che la scelta è stata fatta proprio per lo stipendio: lo United lo avrebbe lasciato partire per 25 milioni. Numeri su cui adesso dovrà fare i conti il Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette