Logo AreaNapoli.it

REPUBBLICA - Conte "chiagne e fotte". Chieda scusa o vinca lo Scudetto

Il giornalista Sandro Piccinini su Repubblica ha parlato di Antonio Conte: "Non ho capito il riferimento ai tifosi del Napoli che se non vincono diventano cattivi".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

21/04/2025 09:46 - Rassegna stampa
REPUBBLICA - Conte chiagne e fotte. Chieda scusa o vinca lo Scudetto

Antonio Conte sta compiendo un vero e proprio miracolo sulla panchina del Napoli, ma alcune sue dichiarazioni sono apparse troppo pesanti e ingenerose. A tal proposito Sandro Piccinini parla su Repubblica del Napoli di Conte: "A Napoli hanno tenuto banco le dichiarazioni di Conte che è in testa alla classifica, aveva destabilizzato un po' tutti: a Napoli c'è un modo meraviglioso per descrivere chi si lamenta quando le cose vanno benissimo, ovvero 'chiagne e fotte'. E' la fotografia della situazione, Conte si era riferito all'addio di Kvaratskhelia, ma si poteva perderlo a zero o rinnovarlo a 15-16 milioni? Non credo nessuno in Italia possa farlo". "


PUBBLICITÀ

Piccinini prosegue: "Il Napoli ha rimediato alle partenze di Osimhen e Kvaratskhelia, è arrivato Lukaku che era il suo desiderio ed in estate ha speso 150 milioni a partire da McTominay. La società non è derelitta o miracolata, Conte lo conosciamo ed è bravissimo, ma non è re Mida. Se è lì, è perché la società ha costruito le componenti giuste per tornare in alto. Napoli società di passaggio? Sembra che lo sia per lui. Poi ha tirato in ballo i terreni di Castel Volturno, ma anche Spalletti si allenava lì e dominava".


PUBBLICITÀ

"Conte lo conosciamo, lui vuole che sia il titolare di una vittoria, se si perde è colpa di qualcun altro, ma fa parte del gioco. Non ho capito il riferimento ai tifosi del Napoli che se non vincono diventano cattivi, in che senso? Violenti? Quelli sono i criminali, e stanno in tutta Italia. Esigenti lo sono tutti, non mi sono sembrati contenti i tifosi di Milan e Juventus. Ha due modi per farsi perdonare: chiedere scusa o vincere lo scudetto", ha riferito Piccinini su Repubblica.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette