Logo AreaNapoli.it

Osimhen-Galatasaray, il Napoli apre al pagamento in cinque rate. Ma in un solo caso

Il Napoli si sta occupando della cessione di Victor Osimhen e il Galatasaray sta spingendo forte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/07/2025 10:26 - Rassegna stampa
Osimhen-Galatasaray, il Napoli apre al pagamento in cinque rate. Ma in un solo caso

Il Napoli ha bisogno di cedere Victor Osimhen per finanziare alcune operazioni di mercato. In questo senso, c'è il Galatasaray che sta spingendo forte per riportarlo in Turchia. E la situazione si starebbe anche sbloccando perché il club di Istanbul vuole pagare la clausola.


PUBBLICITÀ

A tal proposito, secondo quanto riferito dal quotidiano La Repubblica, nella sua edizione odierna, gli azzurri avrebbero anche accettato il pagamento della clausola in cinque rate, ma in un solo caso. Ecco quanto si legge: "Victor Osimhen e il Galatasaray, questo matrimonio s’ha da fare. E stavolta a titolo definitivo. Il club turco è sbarcato martedì sera a Milano con l’obiettivo di chiudere l'acquisto del bomber diventato ingombrante a Napoli, sia per il maxi-ingaggio (da 12 milioni di euro) che per una situazione ambientale compromessa".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "La scorsa estate il club azzurro optò per il prestito al Galatasaray dopo il fallimento di tutte le trattative per la cessione per i no di Osimhen (al Chelsea soprattutto). Stavolta il numero 9 del terzo scudetto ha fatto saltare la cessione all'Al Hilal di Simone Inzaghi che metteva sul piatto un maxi ingaggio di 40 milioni di euro a stagione per quattro anni, ma ha accettato la corte del Galatasaray, dove si è ritrovato calcisticamente con 37 gol in 41 partite".

"Il club campione di Turchia ha prima offerto 50 milioni, poi 60 ricevendo due no. Martedì sera ha sbloccato l’empasse con una mail ufficiale in cui ha rivelato la sua intenzione di pagare i 75 milioni della clausola. Con una sola differenza: pagamento in 5 rate e non in 2 come previsto dal contratto di Osimhen. Il Napoli ha aperto alla possibilità, previa presentazione di un piano dettagliato di garanzie bancarie in modo da blindare l’operazione. Le parti ne hanno discusso ieri a Milano".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette