Logo AreaNapoli.it

Napoli, Zazzaroni: "Lasciatemi dire una cosa su De Laurentiis"

Aurelio De Laurentiis sforna idee a getto continuo, in Lega pesa più dei colleghi. Il dominio del Napoli sul campo ha cancellato striscioni e soprannomi infamanti.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

15/03/2023 08:08 - Rassegna stampa
Napoli, Zazzaroni: Lasciatemi dire una cosa su De Laurentiis

Ivan Zazzaroni, in un articolo sul Corriere dello Sport, scrive di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli: "Il patron degli azzurri è il dirigente più divisivo, visionario e imprevedibile del nostro calcio. Portato da sempre a volare altissimo per origini, formazione, frequentazioni e aspirazioni, DeLa sforna idee e controidee a getto continuo. Il low profile non fa proprio per lui, che sa guardare oltre le cose e i tempi. Talvolta troppo. Tutto suo è il modo di intendere i rapporti personali e di lavoro: è facile alle infatuazioni, ma anche a contrasti che nel giro di poco tempo sfociano nel divorzio. Possiede tuttavia una straordinaria capacità di recupero con chi ha chiuso male o malissimo.


PUBBLICITÀ

De Laurentiis è personaggio, sa di esserlo, vuole esserlo. Simpaticissimo e affettuoso quando è in vena, sa essere anche volgarissimo e dirompente quando qualcosa non gli sta bene. In Lega stringe alleanza, costruisce e abbandona tavoli, manda tutti affanculo, contrasta, strappa, riallaccia, caldeggia progetti (media company, piattaforme, fondi) che in seguito fa abortire. Pesa assai più dei colleghi. Tutti tranne uno (il riferimento è a Lotito?). Ha subito contestazioni anche per il modo di porsi nei confronti del prossimo. L’esibizione di superiorità della squadra sul campo cancella soprannomi sgraditi, striscioni infamanti, la maggior parte dei dissensi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette