Logo AreaNapoli.it

Napoli, tre moduli per Spalletti. Tutte le varianti e le formazioni della squadra azzurra

Sono ben tre i moduli che Luciano Spalletti potrebbe adoperare nel corso della stagione grazie alla grande abbondanza i calciatori presenti in rosa.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

23/08/2022 08:49 - Rassegna stampa
Napoli, tre moduli per Spalletti. Tutte le varianti e le formazioni della squadra azzurra

Il Napoli ha realizzato un mercato di grande spessore, ci sono ben 10 volti nuovi rispetto alla scorsa stagione (i nuovi acquisti e il rientro di Gaetano e Zerbin). Ora c'è da chiedersi come farà Spalletti a gestire tanta abbondanza. Il Corriere del Mezzogiorno ipotizza tre possibili moduli per la squadra partenopea. Già contro il Monza Spalletti ha alternato il 4-3-3 e il 4-2-3-1, spostando Piotr Zielinski tra le linee, nello stesso ruolo in cui potrebbe giocare Giacomo Raspadori. 


PUBBLICITÀ

L’obiettivo, anzi la mission del nuovo Napoli: sarà essere una squadra mutevole, multiforme, imprevedibile, in grado di cambiare abito offensivo per ogni partita e dentro ogni partita, di mettere in difficoltà qualsiasi tipo di difesa, qualsiasi tipo di avversario, senza smarrire la sua identità.

Napoli con il 4-3-3: Meret (Sirigu); Mario Rui (Olivera), Kim (Juan Jesus), Rrahmani (Ostigard), Di Lorenzo (Zanoli); Zielinski (Elmas), Lobotka (Demme), Anguissa (Ndombele); Kvaratskhelia (Raspadori), Lozano (Politano), Osimhen (Simeone).

Napoli con il 4-2-3-1: Meret (Sirigu); Mario Rui (Olivera), Kim (Juan Jesus), Rrahmani (Ostigard), Di Lorenzo (Zanoli); Lobotka (Demme), Anguissa (Ndombele); Kvaratskhelia (Elmas), Raspadori (Zielinski) Lozano (Politano); Osimhen (Simeone).

Napoli con il 4-4-2: Meret (Sirigu); Mario Rui (Olivera), Kim (Juan Jesus), Rrahmani (Ostigard), Di Lorenzo (Zanoli); Lobotka (Demme), Anguissa (Ndombele); Kvaratskhelia (Elmas), Lozano (Politano); Simeone (Zielinski), Osimhen (Raspadori).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette