Logo AreaNapoli.it

Napoli, non solo il campo: cambia anche la politica del marketing. La novità

È un Napoli che sta valorizzando non solo il campo, ma vuole cambiare anche la sua politica di marketing.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

14/07/2025 12:10 - Rassegna stampa
Napoli, non solo il campo: cambia anche la politica del marketing. La novità

È un Napoli che guarda al futuro con visione e lungimiranza. Il club azzurro sta attuando profondi cambiamenti, con l'obiettivo non solo di rafforzare la squadra, ma anche di valorizzare il proprio brand a livello internazionale. Non è un caso, infatti, che il colpo Kevin De Bruyne sia stato pensato anche in quest'ottica: non solo un fuoriclasse in campo, ma anche un ambasciatore del marchio Napoli nel mondo.


PUBBLICITÀ

La società partenopea sta infatti rivedendo la propria strategia di marketing, con l'intento di ampliare l'impatto globale del club, consolidando la sua presenza sui mercati esteri e avvicinandosi a un modello più moderno e competitivo anche fuori dal campo. A riferirlo, è il quotidiano La Repubblica nella sua edizione odierna: "Presto ci saranno anche altre novità. II Napoli ha deciso di adottare una nuova strategia di marketing, già evidenziata in occasione della firma di Kevin De Bruyne. KDB è già un brand di abbigliamento con una t-shirt per il tempo libero, messa in vendita sui canali del Napoli contestualmente all'annuncio ufficiale del campione belga".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "L'obiettivo è migliorare lo sfruttamento dei diritti d'immagine dei calciatori. Adesso ci saranno delle linee personalizzate dedicata ai campioni azzurri. II Napoli sta preparando quella di Scott McTominay, diventato una vera e propria icona del quarto scudetto. Lo scozzese ha superato i confini calcistici, quando è diventato ufficialmente McFratm".

"Il club azzurro non si fermerà allo scozzese: dopo KDB e McTominay, toccherà pure a Romelu Lukaku, l'attaccante azzurro con la sua numero 11. II Napoli, dunque, aumenta l'offerta dedicata ai suoi tifosi. Ci sarà il materiale da campo ma anche la possibilità di indossare la linea del proprio calciatore preferito".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette