Logo AreaNapoli.it

Napoli-Milan, Neres o Raspadori? Filtra la decisione di Conte

Napoli-Milan è accompagnato da un ballottaggio che durerà probabilmente fino a quando non verranno emesse le formazioni ufficiali. Prima è difficile fare pronostici: Neres o Raspadori dal primo minuto?


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/03/2025 15:42 - Rassegna stampa
Napoli-Milan, Neres o Raspadori? Filtra la decisione di Conte

È tornato David Neres. Il brasiliano era stato più di un mese fuori per infortunio e, dunque, sarà a disposizione per Napoli-Milan. La sosta è servita per far recuperare il brasiliano a pieno regime e qui che però sorge il dubbio di tattico di Antonio Conte, dato che finora ha giocato Giacomo Raspadori.


PUBBLICITÀ

Il quotidiano Il Mattino, nella sua edizione odierna, ha spiegato la possibile decisione di Conte in vista della gara con i rossoneri: "Neres torna contro il Milan. Il brasiliano è l'arma che può consentire di riprendere la vecchia coperta di Linus che è il 4-3-3. Ma i segnali di Raspadori a Dortmund lasciano intendere che sarebbe una soluzione piuttosto sofferta: perché Jack, da numero 10, ha davvero incantato nella ripresa contro la Germania. Ma col Milan, o gioca Neres o gioca Raspadori. Magari in un 4-2-3-1 che pure spesso si è intravisto strada facendo".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, sottolineato: "In ogni caso, è stato il blocco napoletano guidato da Jack ma anche da Politano, a far rialzare la testa agli azzurri di Spalletti. Ed evitare il naufragio più totale. Ed è il blocco su cui punta Conte con il Milan e su cui ha fatto affidamento anche Lucianone contro la Germania. Tardivamente. Perché c'è un modello Conte, un modello Napoli da replicare, visto che nessuno ha più italiani-titolari del club di De Laurentiis. Oggi a Castel Volturno, Conte inizierà a far capire cosa gli passa per la testa: tornare al 4-3-3 e alla forza propulsiva degli esterni, cosa che sembrava scontata dopo il timido 0-0 con il Venezia oppure la giravolta e la conferma del 3-5-2 per confermare Lukaku e Raspadori".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette