Logo AreaNapoli.it

Napoli Campione d'Italia, vince il campionato Beach Soccer Under 20. Battuta la Lazio

Prestigiosa vittoria da parte del Napoli che ha vinto il Campionato Q8 Under 20 contro la Lazio. La finale si è disputata a Cirò Marina.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

04/08/2025 08:30 - Rassegna stampa
Napoli Campione d'Italia, vince il campionato Beach Soccer Under 20. Battuta la Lazio

Napoli campione d'Italia anche nel Beach Soccer. Alla Beach Arena “Puntocuore” di Cirò Marina (Kr), negli ultimi cinque anni teatro delle emozioni legate al Beach Soccer ufficiale FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, Lazio e Napoli hanno esaltato le qualità del Campionato Q8 Under 20 in una partita giocata sul filo dell’equilibrio, centimetro dopo centimetro.


PUBBLICITÀ

La finale Scudetto l’ha vinta la squadra partenopea che è riuscita a superare per 2-1 il club capitolino. E’ il primo storico trofeo per il Napoli. La Lazio che si vede strappare lo Scudetto dal petto si può consolare con la Supercoppa 2025. Per i campani decisivi i gol di Antignano e Palladino ad inizio secondo tempo e al tramonto dell’ultima frazione. Nel mezzo il pareggio biancoceleste di Mirko Valentini. Al di là del risultato entrambe le squadre hanno dimostrato una maturità tattica sorprendente per l’età dei protagonisti.


PUBBLICITÀ

Il terzo posto l’ha conquistato Lenergy Pisa che nella finale di consolazione ha battuto per 8-3 la Domusbet.tv Catania. Una gara che ha rappresentato al meglio il lavoro del Dipartimento BS LND insieme a tutto il movimento degli ultimi cinque anni, da quando è stato istituito il Campionato Under 20. Un lavoro profondo e strategico sulla formazione delle nuove leve di una disciplina in costante crescita.

Il Napoli ha ricevuto il trofeo dal Coordinatore del Dipartimento BS Lega Nazionale Dilettanti Roberto Desini e dal Vice Presidente Vicario della LND Christian Mossino. Il Presidente del Consiglio Comunale di Cirò Marina Ferdinando Alfì e il Delegato LND della Provincia di Crotone Silvio Còmito hanno consegnato le medaglie alla Lazio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette