Logo AreaNapoli.it

Milinkovic-Savic, il suo idolo era Ibrahimovic. Lo scorso anno ha stabilito due record

Il Napoli ha scelto Milinkovic-Savic per aumentare la competitività tra i pali. Nella scorsa stagione il serbo ha stabilito due importanti primati.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

29/07/2025 09:26 - Rassegna stampa
Milinkovic-Savic, il suo idolo era Ibrahimovic. Lo scorso anno ha stabilito due record

Milinkovic-Savic è un nuovo portiere del Napoli, il gigante serbo è stato ufficializzato nella serata di sabato e da domani si metterà al lavoro a Castel di Sangro. Antonio Conte lo ha voluto in azzurro come alternativa ad Alex Meret, il Napoli dovrà disputare quattro competizioni.


PUBBLICITÀ

Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Il Napoli ha scelto Milinkovic-Savic per aumentare la competitività tra i pali. Un altro tassello aggiunto a una difesa già forte, la migliore in Europa nell'ultima stagione, al riparo con il rinnovo di Meret e ora blindata a doppia mandata dall'arrivo dello specialista della costruzione dal basso e dei lunghi rilanci. Vanja, 202 centimetri, il giocatore più alto della Serie A (al secondo posto c'è il nuovo compagno di squadra, Lucca, 201), è stato scelto dal club per le sue abilità tra i pali, i suoi riflessi, ma anche per la sua naturale capacità di giocare palla per gli esterni e l'attaccante con lanci tesi e precisi. Telecomandati".


PUBBLICITÀ

"Faranno comodo i suoi assist per i giganti di Conte. Una dote figlia del suo passato da attaccante (Ibrahimovic era il suo idolo), qualità innate all'interno di un bagaglio tecnico che comprende anche forte personalità, carattere e doti atletiche unite a una crescita che è stata evidente negli ultimi anni. Soprattutto nell'ultima stagione. Qualche dato recente lo ha evidenziato: nessuno come lui in Serie A per numero di parate (135) e in Europa, nei cinque principali campionati, Vanja è stato il portiere a parare più rigori (4)", sottolinea il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette