Logo AreaNapoli.it

Milinkovic debutta col Napoli, i voti e le pagelle (un po' a sorpresa) dei giornali

Milinkovic-Savic, portiere, ha debuttato con il Napoli nell'1-3 rifilato dai partenopei alla Fiorentina. Le pagelle dei giornali oggi in edicola.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

14/09/2025 09:57 - Rassegna stampa
Milinkovic debutta col Napoli, i voti e le pagelle (un po' a sorpresa) dei giornali

Il portiere del Napoli, Milinkovic-Savic, complice l'infortunio subito da Alex Meret, ha giocato dall'inizio nel match che ha visto la compagine di Antonio Conte sbancare lo stadio Franchi imponendosi con il punteggio finale di 1-3 sulla Fiorentina. Come giudicare la prova dell'ex Torino?


PUBBLICITÀ

Sul web tanti tifosi del Napoli hanno criticato la prestazione di Milinkovic-Savic anche perché il portiere, alla prima vera conclusione in porta della Fiorentina, ha subito una rete forse evitabile da Ranieri. Anche autorevoli commentatori e opinionisti non hanno lesinato critiche all'estremo difensore. Ma diversi giornali oggi in edicola giudicano più che sufficiente la prestazione del giocatore. 


PUBBLICITÀ

Repubblica 6,5: "Un'ombra sul rasoterra vincente di Ranieri, ma nelle uscite e nei rilanci e una sicurezza".

Corriere della Sera 6,5

Gazzetta dello Sport 6,5: "Al debutto, fa da spettatore per 79 minuti. Ma nel finale è decisivo prima su Fazzini poi su Piccoli".

Il Mattino 6,5. "Era la prima e la prima è sempre speciale. Soprattutto quando nel finale salvi il risultato. Lui l'ha approcciata come sa già fare: con sfacciataggine e sicurezza. Esce altissimo sui cross avversari, gestisce la difesa e ringrazia Di Lorenzo quando lo salva da un mezzo errore in uscita. Si vede già quello che Conte spiega in conferenza: il suo lancio lungo a cercare le punte è un'arma che può fare malissimo nel corso della stagione. Coperto male, però, in occasione del gol di Ranieri".

Tuttosport 6,5: "Il problema muscolare di Meret gli regala il debutto a sorpresa ma la sua partita inizia nel finale: beffato da Ranieri si rifà con un paio di ottime parate".

Corriere dello Sport 6: "Poche faccende da sbrigare. Il tiro di Ranieri gli sbuca all'improvviso, è vero, ma non è reattivo al punto giusto".

AreaNapoli.it 6,5: "Probabilmente avrebbe potuto fare di più sul tiro vincente di Ranieri: sembra andare giù in ritardo e con i riflessi appannati. E' importante, tuttavia, il suo intervento sul tiro di Piccoli. Imperioso sul piano fisico, nei lanci è a tratti spettacolare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette