Logo AreaNapoli.it

McTominay dominatore, le pagelle dei quotidiani: "San Siro è ai suoi piedi, un gladiatore"

Voti altissimi per Scott McTominay nella gara di campionato Inter-Napoli. Lo scozzese è stato eletto come il migliore in campo.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

12/01/2026 09:20 - Rassegna stampa
McTominay dominatore, le pagelle dei quotidiani: San Siro è ai suoi piedi, un gladiatore

Prestazione di assoluta qualità quella di Scott McTominay nella gara di campionato contro l'Inter, il centrocampista scozzese ha segnato una doppietta ed è stato senza dubbio il migliore in campo del match. Per il giocatore voti molto alti in pagelle dai quotidiani nazionali.


PUBBLICITÀ

Le pagelle di McTominay in Inter-Napoli

Il Mattino 8 - "Abilità, genio, capacità di attaccare l'area come pochi. Due gol, San Siro è ai suoi piedi. Certo, Zielinski lo sorprende mentre lui cerca il controllo a metà campo: gli sradica una palla velenosa. Ma poi si riscatta quando si inserisce con una tempistica da stregone, in anticipo sul primo palo: Zielinski e Akanji sono bruciati sul primo palo. La macchia dell'errore c'è, ma poi prende in mano la baracca. Sorretto da un intuito raro va a prendere palloni ovunque, sapendo già dove manderanno palla gli avversari. Superbo".


PUBBLICITÀ

Corriere dello Sport 8,5 - "Assoluto dominatore della sfida, nonostante, in avvio si faccia soffiare il pallone da Zielinski per lo 0-1. E' comunque lui a rianimare il Napoli, trascinando i compagni a furia di galoppate su e giù per il campo. Al solito, dentro l'area avversaria è micidiale: con una doppia zampata, firma sia l'1-1 e sia il 2-2: terzo e quarto gol all'Inter".

Gazzetta dello Sport 8 - "Mezzo voto in meno per la palla persa che porta all'1-0 Inter. Ma dopo è padrone del campo. Doppietta da leader, prestazione da dominatore".

Tuttosport 8 - "Serata da gladiatore. Come scritto per Zielinski, i gol passano da lui. Perde la palla da cui nasce l'1- 0, in un primo tempo poi da 25 passaggi giusti su 25. Quindi la doppietta con un senso del gol da centravanti vero".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette