Logo AreaNapoli.it

"Manna protagonista nella trattativa Conte-Napoli", il retroscena di Repubblica

Il nuovo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, sta avendo un ruolo marginale nella trattativa per portare Antonio Conte sulla panchina azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/05/2024 10:16 - Rassegna stampa
Manna protagonista nella trattativa Conte-Napoli, il retroscena di Repubblica

Sta prendendo forma il nuovo Napoli, dopo un'annata disastrosa. Questa volta, il presidente De Laurentiis vuole partire col piede giusto, come una società organizzata. Non è un caso, infatti, che il nuovo direttore sportivo, Giovanni Manna, lo ha ufficializzato con largo anticipo  - ieri, l'annuncio - anche se stava già operando molto prima per il club azzurro, rispetto alla passata stagione con Meluso. Tanto è vero che il giovanissimo DS sta avendo un ruolo marginare nella trattativa Conte-Napoli.


PUBBLICITÀ

Ne ha parlato il quotidiano La Repubblica, nella sua edizione odierna: "Adesso c’è dunque anche l’ufficialità e il nuovo Napoli può iniziare davvero a prendere corpo, con l’investitura definitiva del giovane (36 anni) ed emergente direttore sportivo appena arrivato dalla Juventus, che già da qualche giorno aveva preso peraltro possesso del suo ufficio nella sede di Castel Volturno e sta quindi operando a braccetto con l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, aspettando il rientro dalla sua vacanza familiare a Ibiza di Aurelio De Laurentiis".


PUBBLICITÀ

"Manna sta avendo un compito tutt’altro che secondario nella trattativa per l’ingaggio di Conte e condividerà di conseguenza gli onori e gli oneri della scelta con De Laurentiis e Chiavelli, perché è così che deve funzionare in una società di calcio. Il modello di gestione monocratico imposto nella scorsa stagione dal presidente è del resto clamorosamente fallito ed è vitale che il nuovo Napoli riparta con il piede giusto, visto che alle porte c’è il mercato più pirotecnico e complesso degli ultimi anni".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette