Logo AreaNapoli.it

Manca un rigore su McTominay? Dubbi sul contatto. La moviola

Napoli-Parma ha fatto discutere per diversi episodi, la moviola del Corriere dello Sport ha analizzato quanto avvenuto allo stadio Diego Armando Maradona.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

15/01/2026 08:33 - Rassegna stampa
Manca un rigore su McTominay? Dubbi sul contatto. La moviola

Il Napoli non è andato oltre il pareggio nella gara di campionato contro il Parma, ma alcuni episodi sono fondamentali da analizzare alla moviola. Le decisioni dell'arbitro Fabbri sono apparse un po' al limite. Il Corriere dello Sport sottolinea il caso del contatto su Scott McTominay.


PUBBLICITÀ

Napoli-Parma, c'era fallo su McTominay?

Il Corriere dello Sport nella sua moviola ha assegnato 5,5 all'arbitro Fabbri: "La soglia alta del fallo è una cosa; non fischiare i falli che ci stanno un’altra. Non parliamo del paragone fra due arbitri (l’ultimo che ci viene in mente: Doveri a San Siro, rigore perso a parte), ma dello stesso arbitro - Fabbri - all’interno della stessa partita. Addirittura, nella stessa azione: se la trattenuta per il braccio destro di Delprato su McTominay non è rigore (ci sarebbe da discutere parecchio, ma tanto si tolgono rigori netti, vedi Juve-Cremonese), perché dovrebbe esserlo il corpo a corpo fra Lucca e Valenti qualche attimo prima, che è molto meno? Ancora: perché Lucca-Valenti è fallo e tanti altri contatti nel corso della partita sono stati lasciati correre?". 


PUBBLICITÀ

Il quotidiano prosegue nella sua analisi: "La trattenuta di Delprato su McTominay, senza il (non) fallo precedente, sarebbe stata oggetto quantomeno di una riflessione. Così come la spallata, a pallone lontano, di Estevez su McTominay, poco per il rigore ma... Valenti-Di Lorenzo nel primo tempo, una leggera trattenuta c’è. Da VAR? No, ma comunque Gariglio è quello che ha tolto un rigore netto alla Cremonese".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette