Logo AreaNapoli.it

Lukaku e la clamorosa intervista che irritò i tifosi del Chelsea

Quella tra il Napoli e il Chelsea sarà anche la partita di Romelu Lukaku, ex calciatore dei londinesi. Match decisivo in Champions League per gli azzurri.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

23/01/2026 09:01 - Rassegna stampa
Lukaku e la clamorosa intervista che irritò i tifosi del Chelsea

Il Napoli si giocherà le proprie speranze di accesso agli spareggi Champions League contro il Chelsea. Tanti azzurri hanno militato nel club inglese prima di approdare in Campania. Si pensi a mister Antonio Conte, ma anche ai calciatori Romelu Lukaku e Billy Gilmour.


PUBBLICITÀ

Lukaku e l'intervista che fece infuriare i tifosi del Chelsea

Romelu Lukaku è ricordato come uno degli acquisti più deludenti nella storia recente del Chelsea. La testata The Athletic scrive a tal riguardo: "Nel suo primo periodo a Londra, tra il 2011 e il 2014, non segnò nemmeno un gol in 15 presenze. Arrivò appena diciottenne e trascorse due di quelle tre stagioni in prestito al West Bromwich Albion e all’Everton. Ma il peggio doveva ancora arrivare. Nell’estate del 2021 tornò a Stamford Bridge. Acquisto record da 97,5 milioni di sterline dall’Inter, con l’etichetta di uomo decisivo per il titolo. In realtà, sparì spesso dalle partite. I 15 gol in 44 presenze non furono ciò che irritò maggiormente club e tifosi. Piuttosto fu una clamorosa intervista non autorizzata a Sky Italia. A metà della stagione 2021-22, in cui criticò implicitamente le scelte tattiche di Thomas Tuchel e dichiarò il desiderio di tornare all’Inter nel pieno della carriera. Un disastro comunicativo".


PUBBLICITÀ

Il precedente di 14 anni fa tra Chelsea e Napoli

A Marzo 2012, circa 14 anni fa, il Napoli pensa di avere in cassaforte il passaggio del turno con il 3-1 dell’andata in Champions League. I londinesi esonerano Villas-Boas. Arriva Roberto Di Matteo e gli azzurri perdono 4-1 con una grande prestazione di Drogba. Poi il Chelsea vince la Champions. "Oggi il rumore del Maradona potrebbe risultare persino più intimidatorio di quello di quasi 14 anni fa. E sarebbe riduttivo considerare Antonio Conte un semplice dettaglio sullo sfondo", conclude la testata giornalistica. Antonio Conte, al Chelsea, ha vinto un campionato e la FA Cup.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette