Logo AreaNapoli.it

Lo Scudetto del Napoli è anche di Manna. Figlio di operai, ha fatto due colpi clamorosi

L'edizione odierna del Corriere dello Sport elogia la figura di Giovanni Manna, giovanissimo direttore sportivo della SSC Napoli.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

24/05/2025 09:43 - Rassegna stampa
Lo Scudetto del Napoli è anche di Manna. Figlio di operai, ha fatto due colpi clamorosi

Sul quarto Scudetto del Napoli c'è anche la firma di Giovanni Manna, il suo lavoro è stato ottimo. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. "Giovanni Manna è entrato nella storia del Napoli come il direttore sportivo del quarto scudetto".


PUBBLICITÀ

"Il più giovane dirigente a capo del settore , il secondo campano, il primo a compiere un viaggio del destino partito da Vallo della Lucania, in Cilento, e giunto a Napoli in 36 anni di sudore e sacrifici di una famiglia che ancora oggi vive di lavoro. Operaio papà, operaia mamma. Direttore lui, dicevamo, fino a un anno fa alla Juve e ieri a saltare al Maradona: la vita è un’opportunità, è tenacia e occasioni. È un clic, è un McT. 


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "McTominay, signore e signori, è il vero capolavoro della sua gestione: ottimo il mercato estivo, la costruzione della base scudetto, ma grandiosa è stata l’intuizione di provare a dirottare Scott da Manchester dopo oltre un ventennio di United: Manna ha fiuto, conosce il talento e l’attitudine, ma soprattutto ha coraggio. Sa sognare, magari a volte cade, ma almeno ci prova ad alzare la posta e a fare all in: quando si parlava di McT nessuno ci credeva e ridevano tutti; ieri invece hanno pianto di gioia al cospetto dell’uomo scudetto".

"L’altra opera compiuta con tenacia è stata Antonio Conte: Manna ha fatto tantissimo nel periodo della trattativa tra allenatore e presidente. Opera preziosa nell’ombra e alla luce. Ci teneva, ci credeva, insisteva", si legge.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette