Logo AreaNapoli.it

Le amichevoli estive non sono piaciute. Nessun dramma ma Conte conosce bene una frase

Il tecnico leccese non ha preso bene le prestazioni del Napoli nelle ultime amichevoli estive.



06/08/2025 09:54 - Rassegna stampa
Le amichevoli estive non sono piaciute. Nessun dramma ma Conte conosce bene una frase

Il Napoli è apparso ancora imballato nelle prime amichevoli estive. Tra nuovi innesti e preparazione pesante, gli azzurri hanno collezionato due sconfitte contro Arezzo e Brest, il pareggio nel derby campano contro la Casertana e l'unica vittoria di misura contro il Catanzaro. 


PUBBLICITÀ

In un articolo su La Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando è entrato nella testa di Antonio Conte: "Antonio sa bene che la salita che porta a rivincere è molto più ripida di quella che porta solo a vincere; sa che il Napoli del terzo scudetto perse 37 punti nella stagione successiva; sa che lo scorso anno le motivazioni feroci sgorgavano naturali, a pancia vuota. Per questo ha fatto come Tiziano Ferro: «Nell’ansia che ti perdo ti scatterò una foto». Sentiva bene, il mister. Una sconfitta e un pari con due squadre di C, sotto anche col Brest".


PUBBLICITÀ

"Nessun dramma, per carità. Il Napoli resta la prima candidata al titolo. Ma queste amichevoli non sono piaciute a Conte. Gambe pesanti? Il Napoli, senza De Bruyne, le aveva anche un anno fa, ma le amichevoli le vinceva. Antonio pretende subito la cazzimma che ti fa vincere comunque, oltre la fatica e i muscoli duri. Come canta Tiziano Ferro? «Voglio amore e tutte le attenzioni che sai dare». Appunto. Ritrovare passione e un’attenzione superiore a quella del Rrahmani estivo. Nel pre-campionato non si allena solo il corpo, anche l’anima. L’Inter, un anno fa, si è distratta alla prima di campionato e non ha più smesso. Già sabato col Girona, Antonio pretenderà la svolta: festeggiamenti chiusi. A 17 giorni dal Sassuolo, è già ora di vero Napoli. «Non basta più il ricordo. Ora voglio il tuo ritorno»" conclude Garlando.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette