Logo AreaNapoli.it

La "trasformazione" di Hojlund: cosa gli sta chiedendo Conte. Il retroscena

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla in maniera approfondita di Rasmus Hojlund e della sua trasformazione grazie alla cura Conte.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

10/12/2025 09:25 - Rassegna stampa
La trasformazione di Hojlund: cosa gli sta chiedendo Conte. Il retroscena

Rasmus Hojlund grazie alla doppietta contro la Juventus ha ritrovato gol e fiducia. L'attaccante danese sta lavorando e migliorando molto grazie ad Antonio Conte. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta la trasformazione del giocatore azzurro.


PUBBLICITÀ

La "trasformazione" di Hojlund

Sul quotidiano si legge: "Hojlund ha da poco interrotto un digiuno di due mesi, nella notte perfetta per ogni tifoso napoletano. Una doppietta alla Juve nel tempio di Maradona è ciò che di meglio ti può capitare, quando indossi la maglia azzurra. Ma per il Napoli, Rasmus, è molto di più di un semplice centravanti. Si sta "lukakizzando", ossia sta imparando a giocare di più spalle alla porta e ancor di più permettersi a disposizione dei compagni. Ma poi servono i gol per sentirsi davvero realizzati".


PUBBLICITÀ

Hojlund vuole colpire il Benfica

Poi si legge: "Hojlund è uno dei due giocatori del Napoli ad aver segnato in Champions in questa edizione: due reti, entrambe contro lo Sporting al Maradona. Quella sera, il danese ha scoperto l’effetto che fa, e quanta responsabilità porti indossare la maglia azzurra. Stasera c’è di nuovo una squadra portoghese sul cammino del Napoli e Rasmus vuole interrompere anche il digiuno in Champions: il rigore sbagliato contro il Qarabag fa già parte del passato. Hojlund è carico e in Champions si sente a suo agio: con lo United 4 gol in 5 presenze, a Napoli due in 4. Numeri da aggiornare in fretta, per trascinare il Napoli verso i playoff".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledì 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette