Logo AreaNapoli.it

L'Equipe: "L'Inter dovrebbe accendere un cero a Spalletti per Brozovic"

Luciano Spalletti sta riscuotendo consensi un po' ovunque, in Italia ma anche all'estero. L'Equipe lo celebra per quanto fatto all'Inter.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

12/12/2022 22:12 - Rassegna stampa
L'Equipe: L'Inter dovrebbe accendere un cero a Spalletti per Brozovic

L'Equipe, prestigiosa testata giornalistica francese, nel suo focus per il Mondiale in corso di svolgimento in Qatar, cita anche mister Luciano Spalletti. Ecco quanto si legge: "I dirigenti dell’Inter, che cercavano disperatamente un successore di Thiago Motta, dovrebbero accendere un cero a Luciano Spalletti. Allenatore dei nerazzurri tra giugno 2017 e maggio 2019, fu lui ad avere la brillante idea, nella primavera del 2018, di riposizionare Marcelo Brozovic davanti alla difesa".


PUBBLICITÀ

"Il terzino destro - si continua a leggere - non si è mai più mosso ed è stata anche la Croazia a raccogliere i frutti. In Russia, durante la Coppa del Mondo 2018, prima di tutto. In Qatar, quindi, dall’inizio dei Mondiali 2022. Nel frattempo, Brozovic (30 anni) ha giocato più di 200 partite in questo ruolo ed è poco da dire che ora conosce tutte le corde. Brozovic è un centrocampista che corre un po' ovunque. Orizzontalmente ma anche verticalmente. L’impressione visiva è sorprendente e lo studio dei dati conferma la sensazione: questo numero sei occupa diverse posizioni contemporaneamente. Brozovic non è mai a un punto morto. Per dirla in un altro modo, pensa sempre al prossimo colpo. All’Inter lo chiamano “mostro”, dicono di lui che ”non può smettere di correre”. Ha così inghiottito 71,9 km in Qatar, per una media di 14,4 km (!) per partita (13,2 km in media se si escludono i due incontri della Croazia che si sono conclusi dopo i tempi supplementari). Ma a Milano lodano anche la sua gestione del tempo. Perché Brozovic cambia continuamente ritmo. Dall’inizio della competizione, ha quindi trascorso il 50% del suo tempo a correre a un ritmo tra 7 e 15 km/h e il 20% a una velocità che oscillava tra 15 e 20 km/h. Il resto del tempo, trotta un bel po’. E a volte accelera seriamente".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette