Logo AreaNapoli.it

L'allarme di Corbo: "Kvara mai sostituito, mercato del Napoli incompleto"

L'esperto giornalista napoletano sottolinea come il club azzurro non abbia ancora colmato alcuni ruoli nel proprio organico.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

04/08/2025 08:46 - Rassegna stampa
L'allarme di Corbo: Kvara mai sostituito, mercato del Napoli incompleto

Antonio Corbo ha commentato il mercato del Napoli nel suo editoriale per Repubblica. L'esperto giornalista non ha risparmiato qualche critica all'indirizzo del club azzurro che non ha ancora sostituito Kvara. "Finalmente ceduto e mai sostituito. Sono entrati 75 milioni. Altrettanti in arrivo dalla Turchia per la cessione di Osimhen. Il Napoli si è intanto impegnato per 120 milioni, scegliendo 5 acquisti. I conti: 25 Lang, 9 Marianucci, 9 più 26 in due rate Lucca, 21 Milinkovic-Savic secondo portiere, 30 Beukema, solo De Bruyne a costo zero. Affari tempestivi che hanno rassicurato Conte".


PUBBLICITÀ

Corbo prosegue nella sua analisi. "Oggi un mercato lodevole appare incompleto. Oltre al sosia di Anguissa, un centrocampista poderoso nella scia di De Bruyne, manca proprio l’esterno sinistro alto capace di sostituire nel ruolo Kvara, per brio e capacità di segnare. I 59 gol dello scudetto vanno portati almeno a 70. Si leggono molti nomi, De Laurentiis avrà in testa quello giusto. Ed è il grande rebus dell’estate".


PUBBLICITÀ

Poi continua: "Nell’attesa ecco i profili, un po’ scialbi, senza escludere che arrivi uno inedito. Con migliori precedenti. Raheem Sterling, classe 1994, la scorsa stagione in prestito all’Arsenal dal Chelsea. Premier League, 580 minuti, 0 gol e 2 assist. È fuori dal giro della nazionale inglese dal 2022. Alejandro Garnacho, 2004, in campo con il Manchester United in Premier League per 2458 minuti, 6 goal e 3 assist. Fu accusato “il giovane direttore” Manna, protetto solo da De Laurentiis, come se gli fosse sfuggito il secondo Messi. Jack Grealish, 1995, non convocato per il Mondiale Fifa per club. Con il Manchester City 817 minuti, 1 gol e un assist. Numeri riferiti alla Premier".

"Come per Federico Chiesa, 1997, con il Liverpool 141 minuti, 0 gol e 0 assist. Dati non eccitanti. Delle tre l’una: un miracolo di Conte, la fortuna del presidente, l’abilità di Manna. Chi indovina l’erede di Kvara, oggi protagonista in Europa? Come nei telequiz bisogna scoprire il bomber mascherato", ha riferito Corbo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette