Logo AreaNapoli.it

Juventus nel barato, l'ultima "mazzata" arriva da Jeep

Il quotidiano Milano Finanza riferisce di un taglio economico da parte della sponsorizzazione da parte di Jeep.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

26/01/2023 09:23 - Rassegna stampa
Juventus nel barato, l'ultima mazzata arriva da Jeep

Juventus nel baratro, oltre ai punti di penalizzazione c'è un'altra questione che preoccupa molto la nuova dirigenza bianconera. Milano Finanza riferisce di una "grana sponsor per la Juve". Senza la coppe europee, i contratti con gli sponsor – certamente con Jeep – porteranno meno soldi nella casse della società bianconera. Sono previste clausole che prevedono decurtazioni. "Per alcuni analisti il vaso di Pandora si è appena scoperchiato e lo scenario per i conti Juve potrebbe ulteriormente complicarsi nel caso in cui, sono le indiscrezioni, il marchio americano voglia rescindere il contratto con il club. Il motivo? Ritorni d’immagine troppo negativi per un gruppo anglosassone come Jeep".


PUBBLICITÀ

Milano Finanza riferisce: "Un taglio di quatto milioni di euro più Iva già per questa stagione sportiva da parte di Jeep, con il rischio che diventino oltre otto nella prossima se l’Uefa escluderà la Juventus dalle competizioni europee. Il contratto di sponsorizzazione ufficiale 2021-2024 siglato a fine 2020 fra Fiat Chrysler Automobiles e la Juventus prevede che per i diritti concessi col marchio Jeep (uno dei brand della casa automobilistica presieduta da John Elkann) Fca e ora Stellantis versi 45 milioni più Iva nelle casse dei bianconeri per tre stagioni sportive".


PUBBLICITÀ

 "Sono però previste alcune condizioni. In caso di mancata qualificazione alla Champions, è previsto un taglio di due milioni più Iva al corrispettivo base annuale di 45 milioni. La sforbiciata raddoppia senza neanche l’Europa League o vengano eliminati prima dei quarti di finale. Con questo scenario il flusso di cassa si ridurrà a 131 milioni. In caso di squalifica Uefa, i tagli Jeep ci sarebbero anche per l’ultimo anno di contratto. È ragionevole pensare che altri gli altri contratti di sponsorizzazione prevedano cause simili. Uno su tutti l’accordo con Adidas in vigore fino al 2026-2027".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette