Logo AreaNapoli.it

Juventus, il "libro nero" di Paratici. La Procura ha trovato nuovi documenti

Nelle 14mila pagine ricevute dagli inquirenti torinesi esistono "numerosi nuovi e ulteriori, indizi gravi precisi e concordanti idonei a modificare la decisione finale".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

24/12/2022 09:20 - Rassegna stampa
Juventus, il libro nero di Paratici. La Procura ha trovato nuovi documenti

La Procura Figc, dopo aver letto gli atti inviati dalla Procura di Torino sull'inchiesta 'Prisma', ha chiesto la revoca della sentenza di assoluzione pronunciata a maggio dalla Corte federale di appello nei confronti della Juventus e dieci club nel processo plusvalenze. La Corte ha immediatamente convocato l'udienza in cui la Procura chiederà nuove sanzioni nei confronti del club bianconero e delle altre società coinvolte (otto, con l'esclusione di Napoli e Chievo) fissandola per il prossimo 20 gennaio.


PUBBLICITÀ

Nelle 14mila pagine ricevute dagli inquirenti torinesi esistono "numerosi nuovi e ulteriori, indizi gravi precisi e concordanti idonei a modificare la decisione finale". Sulle plusvalenze sarebbero stati trovati documenti che sosterrebbero l'accusa in merito al ricorso da parte della Juve di plusvalenze artificiali: nel 'libro nero di Fabio Paratici', Cherubini parla di "eccessivo ricorso a plusvalenze artificiali" da parte dell'allora dirigente bianconero ora al Tottenham.  


PUBBLICITÀ

I documenti acquisiti negli uffici dei dirigenti e scritti a penna - come riporta Repubblica - dimostrerebbero che il sistema messo in atto dalla Juve nello scambio di giocatori "sia preordinato solo esclusivamente con il fine di ottenere vantaggi economico-contabili, senza alcun rilievo di natura tecnica, considerando che i calciatori da scambiare sono indicati da una X".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette