Logo AreaNapoli.it

Juventus e Roma sotto indagine: scambio Spinazzola-Pellegrini, spuntano intercettazioni

Ancora una volta la società bianconera finisce del mirino degli inquirenti, questa volta per un'operazione con i giallorossi.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

31/03/2023 12:50 - Rassegna stampa
Juventus e Roma sotto indagine: scambio Spinazzola-Pellegrini, spuntano intercettazioni

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sullo scambio tra Juventus e Roma di Pellegrini e Spinazzola. Uno scambio avvenuto nel giugno 2019. Ne parla il quotidiano La Repubblica"Il caso plusvalenze dopate nel mondo del calcio approda nella Capitale. Nel mirino degli investigatori c’è la Roma. I pm di piazzale Clodio hanno aperto un fascicolo sullo scambio avvenuto a ridosso del 30 giugno 2019 tra Juventus e Roma per i giocatori Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola. La Procura indaga su eventuali falsi in bilancio della Roma. Del fascicolo è incaricata il sostituto procuratore Maria Sabina Calabretta. Negli atti trasmessi dalla Procura di Torino ci sono anche alcune intercettazioni di Cherubini e Bertola in cui si discute a posteriori dello scambio dei due giocatori".


PUBBLICITÀ

pubblico ministero "ha ricevuto nei giorni scorsi l’incartamento da parte dei colleghi torinesi. Si tratta di un fascicolo corposo in cui sono allegate anche le intercettazioni che avevano da subito insospettito i militari della guardia di finanza. Le conversazioni tra il ds della Juve Federico Cherubini (che da poco era subentrato a Fabio Paratici) e Stefano Bertola, ex direttore finanziario del club. Il dirigente della Juventus, il 22 luglio 2021, descrive una delle operazioni che avrebbe permesso alla società bianconera di mettere a bilancio le plusvalenze fittizie”.


PUBBLICITÀ

Spunta il contenuto delle intercettazioni. Cherubini dice a Bertola: "È stato il mio oggetto di discussione con Fabio tante volte, perché io dicevo… è vero che oggi faremo meno 40 ma così facendo io so già che andiamo dal Presidente, diciamo che non si può fa. Fermiamo questa emorragia… cioè, hai attivato una modalità lecita ma l’hai spinta troppo, perché poi hai creato". E poco dopo aggiunge: "Hai fatto un fuori giri! È una coda lunghissima…e che ti ha portato a fare delle operazioni…che altrimenti in un contesto di normalità non puoi fare… Spinazzola-Pellegrini non puoi farlo!".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette