Logo AreaNapoli.it

Insigne aspetta la Lazio, i biancocelesti hanno due opzioni per ingaggiarlo

Da settimane Lorenzo Insigne ha riallacciato i contatti con Maurizio Sarri, l'allenatore che gli ha permesso il salto di qualità.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

07/09/2025 12:12 - Rassegna stampa
Insigne aspetta la Lazio, i biancocelesti hanno due opzioni per ingaggiarlo

Il futuro di Lorenzo Insigne è ancora incerto. L’intenzione dell'ex calciatore del Napoli sarebbe quella di andare alla Lazio dove c’è il suo ex tecnico Maurizio Sarri che lo stima molto. Al momento tuttavia i biancocelesti sono bloccati sul mercato e devono aspettare almeno fino a dicembre per tesserarlo.


PUBBLICITÀ

L'edizione odierna del quotidiano Il Messaggero scrive quanto segue su Lorenzo Insigne: "Tempo di riflessione e attese che sembrano convergere verso la stessa strada. Da una parte c’è la Lazio, che avrà 23 giorni per cercare di risanare il parametro del costo del lavoro allargato che ha bloccato il mercato estivo. Dall’altra c’è un Lorenzo Insigne con una voglia matta di tornare a giocare in Europa. Da settimane ha riallacciato i contatti con l’allenatore che gli ha permesso il salto di qualità. Da giorni, l’entourage e Lotito mantengono aperta la possibilità che alla fine il campione d’Europa azzurro, facilitato dallo status di svincolato, possa attendere gli sviluppi della semestrale della Lazio prima di prendere una decisione". 


PUBBLICITÀ

"I biancocelesti avrebbero due opzioni per tesserarlo: o da inizio dicembre grazie a uno sblocco del mercato dovuto a un introito importante (oltre 20 milioni) entro il 30 settembre e che ad oggi potrebbe essere solo l’anticipo del nuovo sponsor; oppure da gennaio, quando il club potrà muoversi a “saldo zero”, e solo ed esclusivamente dopo un’uscita con le stesse cifre che poi andrebbero spese per Insigne", conclude il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette