Logo AreaNapoli.it

Incontro De Laurentiis-Manfredi: novità sul terzo anello e parcheggi sotterranei

È in programma un incontro tra il presidente Aurelio De Laurentiis e il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per parlare del progetto del nuovo Stadio Maradona.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/05/2025 11:54 - Rassegna stampa
Incontro De Laurentiis-Manfredi: novità sul terzo anello e parcheggi sotterranei

L'incontro è stato programmato per affrontare un tema di cruciale importanza: il restyling dello Stadio Diego Armando Maradona. L'impianto di Fuorigrotta guarda al futuro e per questo motivo il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il sindaco Gaetano Manfredi si confronteranno sul nuovo progetto, con l'obiettivo di raggiungere un’intesa definitiva.


PUBBLICITÀ

Il vertice dovrebbe tenersi già questa sera, o al più tardi domani, ma dallo staff del primo cittadino fanno sapere che si svolgerà "entro il fine settimana". A riportarlo è Il Corriere del Mezzogiorno, nella sua edizione odierna: "C’è però anche una novità, della quale il primo cittadino discuterà sempre con de Laurentiis - a cui spiegherà che con piccoli interventi tecnici, che presupporrebbero per il momento investimenti lievi, il terzo anello potrebbe essere riaperto già per la prossima stagione -; in Municipio si sta studiando infatti se, come e a che costi sia possibile aprire i parcheggi sotterranei dello stadio, costruiti all’epoca di Italia 90 e mai entrati in funzione. Si parla di diverse centinaia di posti auto, oro colato per chi dovesse gestire lo stadio, da «vendere» magari assieme ai salottini degli Skybox che De Laurentiis vorrebbe ottenere quanto prima".


PUBBLICITÀ

"Tutte cose che presuppongono comunque investimenti. Soprattutto, nel caso in cui prendesse corpo - come poi si augura il sindaco - il project financing con De Laurentiis, che ha come idea quella di avvicinare le tribune al campo, allungando il secondo anello verso il manto erboso ed eliminando la pista di atletica. Interventi costosi che pare possano raggiungere anche i 200 milioni di euro. Ma probabilmente inevitabili se si vuole rendere lo stadio Maradona moderno e rispondente al target ormai raggiunto dal Napoli di De Laurentiis, entrato a suon di successi nell’élite del calcio europeo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette