Logo AreaNapoli.it

Il Napoli ha speso 120 milioni sul mercato. Ore di riflessione in casa azzurra

Il club azzurro vuole proseguire il proprio mercato estivo, l'obiettivo è quello di completare la rosa entro l'inizio del campionato.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

28/07/2025 08:41 - Rassegna stampa
Il Napoli ha speso 120 milioni sul mercato. Ore di riflessione in casa azzurra

Il mercato del Napoli prosegue senza sosta. L'edizione odierna del Corriere dello Sport scrive della pausa del Napoli prima del secondo ritiro a Castel di Sangro e del summit di mercato a Ischia tra Aurelio De Laurentiis, Giovanni Manna e Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Sul noto quotidiano sportivo si legge quanto segue: "I calciatori a riposo e i dirigenti a metà: De Laurentiis, Conte e Manna, infatti, dovrebbero ritrovarsi da oggi insieme a Ischia (con le rispettive famiglie) innanzitutto per staccare un po' la spina ma anche per stilare il primo bilancio in coda al ritiro in Trentino e alle porte di quello in Abruzzo. Con sei acquisti già completati e investimenti da circa 120,5 milioni di euro senza contare i bonus e i costi dell'operazione De Bruyne (un parametro zero ma ovviamente non un affare gratuito)".


PUBBLICITÀ

"Con la forza dei 75 milioni della cessione di Osimhen al Galatasaray - ufficiale a ore - questa potrebbe definirsi una piccola fase di riflessione sul mercato, sulle prossime mosse e sul piano definitivo per completare la squadra", riporta il quotidiano. L'obiettivo del club azzurro è quello di completare la rosa entro l'inizio del campionato, le prossime settimane saranno quindi decisive per il mercato estivo dei partenopei.

"La ristrutturazione è nel pieno ma non è conclusa; la rosa è di certo più profonda e arricchita di nuova qualità in tutti i reparti con gli acquisti di Kdb, Milinkovic-Savic, Lang, Marianucci, Beukema e Lucca, ma il processo di infoltimento per attrezzare un gruppo pronto ad affrontare con cura e ambizione il campionato, la Champions, la Supercoppa in Arabia e la Coppa Italia non è concluso. Non resta che decidere il come e il quando. E soprattutto: i chi, gli obiettivi", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette