Logo AreaNapoli.it

Il Napoli di Garcia: verticalizzazioni e giro palla veloce. Nuovo ruolo per Raspadori?

C'è grande curiosità per vedere all'opera il Napoli di Garcia, il tecnico lavorerà nel ritiro di Dimaro e Castel di Sangro.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

22/06/2023 10:08 - Rassegna stampa
Il Napoli di Garcia: verticalizzazioni e giro palla veloce. Nuovo ruolo per Raspadori?

Come giocherà il Napoli di Rudi Garcia? Ne parla l'edizione odierna de Il Mattino. "L'idea di base è una squadra che abbia la mentalità di andare sempre a colpire l'avversario appena se ne presenterà l'occasione. Un Napoli, quindi, in grado di recuperare il pallone e di infilarsi subito negli spazi e nello stesso tempo efficace contro le difese schierate con la pericolosità nel gioco sulle fasce e l'inventiva negli ultimi venti metri. Gli esterni d'attacco hanno sempre avuto un peso specifico molto importante nelle squadre allenate da Garcia (come Gervinho nella Roma) e in tal senso il tecnico francese a Napoli è messo benissimo con Kvratskhelia a sinistra e il tandem Politano-Lozano a destra".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Una delle caratteristiche del nuovo Napoli sarà la spinta sulle fasce che verrà garantita anche dai terzini, Di Lorenzo e Mario Rui che continueranno ad essere due pilastri anche nel Napoli di Garcia. La forza offensiva del Napoli è rappresentata dalla varietà di soluzioni, a cominciare da quella di Raspadori, perfetto da trequartista nel 4-2-3-1, il modulo che potrebbe essere usato come prima alternativa al 4-3-3".


PUBBLICITÀ

"Tanta intensità corsa, pressing molto alto: un Napoli che sappia attaccare bene e difendere allo stesso modo. Un ruolo fondamentale lo avranno i centrocampisti".

Poi ancora: "Uno dei punti chiave del suo calcio è rappresentato dalle verticalizzazioni ed è fondamentale il lavoro difensivo di uno dei due esterni del tridente. La partecipazione costante e efficace nel recupero del pallone il più in alto possibile, questa è una delle grandi qualità del calcio di Garcia: sarà importante, quindi, che tutti i calciatori offensivi riescano a garantire al top anche quello difensivo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette