Logo AreaNapoli.it

IL MATTINO - Spinazzola può partire: incastro di mercato in vista

Il Napoli potrebbe effettuare una cessione a sorpresa: Leonardo Spinazzola può rientrare in un incastro di mercato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/08/2025 10:21 - Rassegna stampa
IL MATTINO - Spinazzola può partire: incastro di mercato in vista

Il Napoli è al lavoro per definire gli ultimi innesti utili a completare una rosa che, tra campionato, coppe nazionali e Champions League, dovrà essere profonda e ben strutturata. Però, dopo l'arrivo ormai imminente di Miguel Gutierrez e Juanlu Sanchez, l'impressione è che eventuali ulteriori operazioni in entrata dipenderanno esclusivamente da eventuali uscite.


PUBBLICITÀ

Per questo motivo, sarà fondamentale comprendere quali saranno le valutazioni definitive di Antonio Conte una volta che i due nuovi esterni verranno ufficializzati. In parallelo, un ruolo chiave lo giocano anche le liste per Serie A e UEFA, che impongono paletti precisi in termini di età e slot a disposizione. Da regolamento, infatti, i calciatori Under 22 non occupano posti in lista: un aspetto che sta influenzando in maniera significativa le strategie della dirigenza. Juanlu, proprio per questo motivo, rappresenta un'operazione funzionale oltre che tecnica. Diverso il discorso per Gutierrez e dunque da qui in avanti il Napoli potrà muoversi solo su altri profili Under 22, a meno di cessioni di giocatori "Over".


PUBBLICITÀ

In questo contesto, il quotidiano Il Mattino ha lanciato una clamorosa indiscrezione: tra le possibili uscite potrebbe esserci anche quella di Leonardo Spinazzola. L'ex esterno della Roma potrebbe rappresentare una pedina d'incastro in caso di movimenti incrociati, magari con club italiani o esteri alla ricerca di esperienza e affidabilità sulla fascia. Ecco quanto si legge nell'edizione odierna del giornale campano: "Grealish avvia le trattative con l'Everton e Manna pensa a Kevin, stella 22enne dello Shakhtar Donetsk: in quel caso, il futuro di Spinazzola non è così scontato in azzurro. Situazione da monitorare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette