Logo AreaNapoli.it

IL MATTINO - Chiesa al Napoli in prestito: può arrivare a fine mercato

Il Napoli pensa all'esterno offensivo e tra i nomi, sulla lista del direttore sportivo Giovanni Manna, è presente da tempo Federico Chiesa.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/08/2025 09:06 - Rassegna stampa
IL MATTINO - Chiesa al Napoli in prestito: può arrivare a fine mercato

C'è un equilibrio delicato che tiene in sospeso il mercato del Napoli: si chiama Giacomo Raspadori. L'attaccante azzurro è finito nel mirino dell'Atletico Madrid, dove il Cholo Simeone lo vedrebbe bene nel ruolo di seconda punta, funzione ideale per le caratteristiche dell'ex Sassuolo. Un ruolo che, paradossalmente, in azzurro non gli è mai stato davvero cucito addosso.


PUBBLICITÀ

La sua possibile partenza libererebbe non solo spazio in rosa, ma aprirebbe anche un nuovo fronte: quello dell'esterno offensivo, con il direttore sportivo Giovanni Manna pronto a muoversi con decisione. Secondo quanto riportato da Il Mattino, nella sua edizione odierna, uno dei nomi sul taccuino resta quello di Federico Chiesa, attualmente in uscita dal Liverpool. Il quotidiano scrive: "In caso di addio di Jack, al Napoli a quel punto converrà acquistare un esterno sul lato sinistro che faccia bene a Conte: resta anche vigile l'ipotesi Chiesa, in uscita da Liverpool, in quel caso con la formula di un prestito con eventuale riscatto tra un anno. Insomma, sembra più un affare da fine mercato che una trattativa da agosto".


PUBBLICITÀ

Un'operazione complessa, certo, ma non impossibile. Chiesa al Napoli significherebbe regalare ad Antonio Conte un giocatore che conosce già alla perfezione, che ha plasmato e valorizzato ai tempi della Nazionale. Sarebbe, senza mezzi termini, un colpo in grado di riaccendere l'entusiasmo di una piazza già carica di ambizioni dopo un mercato di alto profilo.

Tuttavia, molto dipenderà dalla cessione di Raspadori. L'Atletico non è ancora arrivato a colmare la distanza tra domanda e offerta - i 30 milioni richiesti da De Laurentiis rappresentano uno scoglio - ma le vie del mercato sono infinite e i colpi da fine agosto spesso sono i più imprevedibili.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette