Logo AreaNapoli.it

IL MATTINO - A Lecce un bug che si poteva evitare: scontri nel settore ospiti

Il Napoli ha conquistato i 3 punti a Lecce. Una giornata quasi perfetta rovinata da un bug che si poteva evitare.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

04/05/2025 17:33 - Rassegna stampa
IL MATTINO - A Lecce un bug che si poteva evitare: scontri nel settore ospiti

Nel ricordo di Graziano Fiorita, fisioterapista del Lecce prematuramente scomparso, le due squadre si sono strette in un momento di profonda umanità e commozione. Un abbraccio simbolico tra i giocatori del Lecce e del Napoli ha preceduto il fischio d'inizio, accompagnato dalla toccante iniziativa dei tifosi partenopei, che dal settore ospiti hanno voluto omaggiare Fiorita con una donazione floreale. Un gesto semplice ma carico di significato, che ha raccolto il plauso unanime dei presenti.


PUBBLICITÀ

Sul campo, poi, è arrivata la vittoria del Napoli, che Antonio Conte ha definito "fondamentale", sottolineando come i tre punti conquistati in un contesto difficile come quello del Via del Mare abbiano un valore particolarmente rilevante nella corsa al vertice. Una giornata quasi perfetta, segnata da sport, rispetto e memoria. Quasi, perché a rovinare in parte l'atmosfera è stato un piccolo ma evitabile "bug" organizzativo, come sottolineato dal quotidiano Il Mattino nella sua edizione odierna: "La trasferta era cominciata malissimo nei giorni scorsi. Accorgersi (a due giorni dal match) della impossibilità di assegnare 701 biglietti ai tifosi del Napoli ha mandato in tilt il sistema".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Un bug che si poteva già evitare alla radice. E invece no. Al Via del Mare arrivano un centinaio di napoletani senza biglietto, l'aria si fa tesa quando provano a forzare il controllo. Il settore ospiti, già aperto, si richiude per evitare l'ingresso a chi non disponeva di regolare titolo di ingresso. Passano i minuti e le forze dell'ordine spingono indietro la marea azzurra. Entreranno solo a ridosso del fischio d'inizio, con contestuale scontro all'interno del settore ospiti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette