Logo AreaNapoli.it

I "Fab Four", la novità tattica di Conte. Oggi tutti gli occhi saranno per De Bruyne

Esordio in Serie A per Kevin De Bruyne, il campione belga sarà schierato titolare nella gara di campionato contro il Sassuolo.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

23/08/2025 09:16 - Rassegna stampa
I Fab Four, la novità tattica di Conte. Oggi tutti gli occhi saranno per De Bruyne

C'è grande attesa per l'esordio del Napoli nella gara di campionato contro il Sassuolo, la compagine partenopea scenderà in campo con lo Scudetto sul petto. Gli occhi dei tifosi saranno puntati sull'esordio da titolare di Kevin De Bruyne, ex stella del Manchester City.


PUBBLICITÀ

Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport: "Kevin De Bruyne, che per la prima volta oggi brillerà in Serie A partendo da Reggio Emilia, dal Mapei Stadium, non ha bisogno di chiedere ad altri di fargli spazio. Naturalmente si è inserito nel Napoli che ha appena vinto lo scudetto e, con la complicità di Conte, ha trovato il suo posto accanto ad Anguissa, Lobotka e McTominay, i tre centrocampisti che hanno avuto un peso specifico per quel tricolore ora cucito sul petto".


PUBBLICITÀ

"I Fab Four, proprio loro, saranno la vera novità tattica del nuovo corso, almeno a cominciare dal Sassuolo, perché questa squadra - citando Conte - è stata comunque costruita per il 4-3-3 e senza Lukaku si dovrà valutare anche "una terza opzione senza punta". Intanto, però, si riparte dal Girona, dal 4-4-1-1 dell'ultima amichevole, da Kdb dietro Lucca ma pronto a muoversi ovunque tra centrocampo e trequarti, senza bisogno di farsi spiegare troppe cose su carta, lasciandosi ispirare dal talento e dalla classe che non tramontano neppure a 34 anni", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette