Logo AreaNapoli.it

Gutierrez-Napoli, quasi fatta. Idea doppio colpo sulla fascia sinistra

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto un punto della situazione in merito alla trattativa per Miguel Gutierrez.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

05/08/2025 08:26 - Rassegna stampa
Gutierrez-Napoli, quasi fatta. Idea doppio colpo sulla fascia sinistra

Miguel Gutierrez, come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, continua a riempire le giornate del Napoli. L'esterno sinistro del Girona, il prossimo avversario atteso sabato a Castel di Sangro per una mera fatalità da estate di mercato e preparazione, è stato anche ieri al centro di una serie di colloqui e discussioni varie che dalla scorsa settimana stanno animando il carnet.


PUBBLICITÀ

Il rafforzamento della fascia sinistra, con un esterno che sia in grado di incidere a tutta fascia e di migliorare entrambe le fasi, è diventata una priorità ma ha anche aperto una serie di riflessioni relativa all'opportunità di un doppio colpo: in tandem con un uomo più offensivo. In quest'ottica il profilo di Jack Grealish, 29 anni, in uscita dal City e motivato a raggiungere il suo amico De Bruyne, è ancora in auge nonostante la corte del Tottenham. Resistono anche Federico Chiesa e Jadon Sancho, più lontani da Liverpool e United.


PUBBLICITÀ

Il bis, però, in questa fase appare legato all'eventuale uscita di Giacomo Raspadori, ieri catapultato nuovamente al centro dei radar degli operatori di Spagna: dopo che il centrocampista francese dello Stoccarda Enzo Millot ha comunicato a sorpresa la scelta di accettare la proposta dell'Al-Ahli, la candidatura di Jack è tornata in auge per l'Atletico Madrid. Il suo agente dialoga con i Colchoneros da un po', ma bisogna avvicinarsi al valore riconosciuto dal Napoli al suo attaccante: 30 milioni di euro.

Il filo diretto con la Spagna, dicevamo, è intenso: ieri è entrata nel vivo la trattativa per Gutierrez, 24 anni e una stima datata. È stato nel mirino a più riprese, dentro e fuori; salvo poi rientrare nell'ultimo periodo dove l'altalena a sinistra ha rigenerato la necessità di intervenire con un calciatore jolly, un esterno diciamo funzionale sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Con il Girona, il suo club, l'accordo è già stato raggiunto sulla base di 18 milioni di euro, mentre con Manuel Garcia Quilon, il nuovo manager di Miguel e un vecchio amico del club nelle avventure con Reina, Albiol, Callejon e Benitez, c'è ancora qualcosina da sistemare


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette