Logo AreaNapoli.it

GAZZETTA - Il Napoli punta alla Champions League, 200 milioni sul mercato

Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport il Napoli vuole essere protagonista assoluto sul mercato estivo.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

01/07/2025 08:19 - Rassegna stampa
GAZZETTA - Il Napoli punta alla Champions League, 200 milioni sul mercato

Il Napoli sta lavorando intensamente sul mercato, il club azzurro può disporre di una grandissima quantità di soldi molti dei quali saranno investiti per rinforzare la squadra. Antonio Conte potrà disporre di un organico di altissimo livello per poter ben figurare in Champions League.


PUBBLICITÀ

Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. "Ma puntiamo alla Champions League vuol dire anche altro. Nel caso del Napoli, perché è dei Campioni d’Italia che stiamo parlando, significa anche attrezzarsi – ed è l’ambizione più alta – per fare bene, per diventare protagonista, nella manifestazione più importante. Quella con la musichetta che è diventata una colonna sonora per le migliori squadre d’Europa. Ed è per questo che si stanno preparando gli azzurri, con un mercato che ha annunciato le aspirazioni, e non soltanto i sogni, del club del presidente De Laurentiis. Perché De Bruyne sa come prendersi il centro della scena, quando hai addosso gli occhi di tutta Europa e si moltiplicano anche le emozioni".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Puntare alla Champions, che vuol dire confrontarsi a testa alta con Psg, Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, è l’obiettivo – dichiarato nei fatti – da un club che ha intenzione di mettere 200 milioni sul piatto del mercato. Roba che in Italia non si vedeva da tempo e si sta materializzando attraverso trattative per calciatori – fateci caso – nel pieno della loro maturità".

"La Champions da protagonista – che, sia chiaro, non vuol dire essere pronti immediatamente per vincerla – non è soltanto l’ambizione del club. Ma anche e soprattutto la nuova sfida di Conte che è chiamato a impreziosire la sua carriera da Grande Allenatore anche da questo punto di vista. Perché i successi nazionali di Antonio sono stati tanti e di assoluto prestigio – nessuno prima lui aveva vinto tre scudetti con tre squadre diverse – ma in Champions League le cose non sono andate altrettanto bene", riferisce il quotidiano. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette