Logo AreaNapoli.it

GAZZETTA - Beukema, il Napoli rilancia: la nuova offerta. Affare vicino

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto un punto della situazione sulla trattativa relativa a Sam Beukema del Bologna.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

08/07/2025 09:20 - Rassegna stampa
GAZZETTA - Beukema, il Napoli rilancia: la nuova offerta. Affare vicino

Sam Beukema è l'obiettivo principale del Napoli per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto un punto della situazione sulla trattativa. "Napoli e Bologna hanno cominciato ad avvicinarsi, lusingandosi a vicenda per strategie diverse eppure convergenti".


PUBBLICITÀ

Pois i legge: "Sam Beukema ha 26 anni, un fisico da corazziere e una valutazione che a lungo è apparsa inconciliabile tra i desideri di chi vende e le aspirazioni di chi compra: poi, dev’essere stato il weekend a portar consiglio, improvvisamente c’è stata un’impennata nell’offerta e una piccola conversione nella richiesta e ciò che sembrava teoricamente impensabile è stato trasformato in realizzabile. In gergo giornalistico, si direbbe che è fatta: perché quando la distanza è così risicata ci vuole un attimo a ritrovarsi con la modulistica per le firme e lo champagne a portata di mano: il Bologna s’è tenuto ancora alto, certo, con quei 32 milioni più 3 di bonus per lasciarsi sedurre; ma il Napoli ha buttato via la prudenza e si è spinto sino a 30 più 2, che non sarebbero noccioline e fanno venire l’acquolina bocca egualmente".


PUBBLICITÀ

"Cosa volete che siano, a certi livelli e con quei bilanci, 3 milioni tra un sì e un no: e adesso che si procede a colpi telefonici, per l’ultimo strappo sarà necessaria una spruzzata di reciproca buona volontà che indichi ad entrambe la strada della soddisfazione. Beukema al Napoli ha già detto sì con un quinquennale che oscilla intorno ai due milioni e mezzo a stagione: almeno loro, non devono dirsi altro".

"Qualcuno potrà portare pure i calici, in questa torrida estate che il Napoli affronta senza paura e con una “generosità” che ne ribadisce lo status ed anche le intenzioni per abbellire il Progetto: per (ri)costruire un ciclo che aiuti a guardare avanti non esistono calcoli e - quasi - neppure le mezze misure. Beukema arriva dopo De Bruyne (34 anni) e Marianucci (20)", riferisce il quotidiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette